Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Volti Polari

Volti Polari – Uomini che hanno sfidato i ghiacci di Huw Lewis-Jones, edito da De Agostini, pagine 288, Euro 45,50” width=”215″ height=”260″>Volti Polari – Uomini che hanno sfidato i ghiacci di Huw Lewis-Jones, edito da De Agostini, pagine 288, Euro 45,50Volti Polari è un bel volume fotografico di grande formato che raccoglie immagini in bianco e nero e a colori.Meravigliose fotografie di volti che raccontano una storia fatta di freddo, coraggio e passione per l’avventura. Dietro le facce segnate dal gelo si intravedono la luce della scoperta e la voglia mai sopita di superare i propri limiti.Foto scattate con ogni … Leggi tutto

Volti PolariVolti Polari –
Uomini che hanno sfidato i ghiacci
di Huw Lewis-Jones, edito da De Agostini, pagine 288, Euro 45,50
” width=”215″ height=”260″>
Volti Polari –
Uomini che hanno sfidato i ghiacci

di Huw Lewis-Jones, edito da De Agostini, pagine 288, Euro 45,50

Volti Polari è un bel volume fotografico di grande formato che raccoglie immagini in bianco e nero e a colori.

Meravigliose fotografie di volti che raccontano una storia fatta di freddo, coraggio e passione per l’avventura. Dietro le facce segnate dal gelo si intravedono la luce della scoperta e la voglia mai sopita di superare i propri limiti.

Foto scattate con ogni tipo di supporto mostrano i cambiamenti avvenuti nella storia delle esplorazioni polari e contemporaneamente il fascino sempre intatto della scoperta dell’ignoto. Le immagini di questo importante volume sono tratte dalle collezioni dello Scott Polar Research Institute.

La prefazione è stata curata da Sir Ranulph Fiennes, il più grande esploratore vivente e il primo uomo che ha raggiunto i Poli.

Questo libro pubblicato da De Agostini è diretta emanazione del progetto Freeze Frame dello Scott Polar Research Institute, dell’Università di Cambridge, che mira a digitalizzare oltre 20.000 foto. Dal 1845 a oggi, le foto più emozionanti, in buona parte mai pubblicate prima, tratte da album personali e collezioni private, vengono ora offerte al lettore accompagnate ciascuna da un ricco testo descrittivo.

LEGGI ANCHE  Perù
Condividi sui social: