Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Novecento di Chagall e Léger

Chagall, Sole GialloPalazzo Diamanti a Ferrara ospita dal prossimo 28 febbraio la mostra “Da Braque a Kandinsky a Chagall. Aimé Maeght e i suoi artisti”. Attorno alla figura di Maeght gallerista e editore, l’esposizione ritrova maestri delle avanguardie pittoriche del Novecento spaziando dall’arte figurativa all’astrazione e passando dal cubismo all’iconografia fantastica di Chagall sino al surrealismo. Chi ama gli sviluppi dell’arte contemporanea del secondo Novecento avrà modo di riammirare, tra gli altri, il nostro Alberto Giacometti e di rivedere i grandi esempi dell’arte europea tra i quali opere di Henri Matisse, Joan Mirò, Vassily Kandisky e Fernard Léger. La mostra … Leggi tutto

Chagall, Sole Giallo
Chagall, Sole Giallo

Palazzo Diamanti a Ferrara ospita dal prossimo 28 febbraio la mostra “Da Braque a Kandinsky a Chagall. Aimé Maeght e i suoi artisti”. Attorno alla figura di Maeght gallerista e editore, l’esposizione ritrova maestri delle avanguardie pittoriche del Novecento spaziando dall’arte figurativa all’astrazione e passando dal cubismo all’iconografia fantastica di Chagall sino al surrealismo.
Chi ama gli sviluppi dell’arte contemporanea del secondo Novecento avrà modo di riammirare, tra gli altri, il nostro Alberto Giacometti e di rivedere i grandi esempi dell’arte europea tra i quali opere di Henri Matisse, Joan Mirò, Vassily Kandisky e Fernard Léger. La mostra resterà aperta sino al 2 giugno.
(12/02/2010)

 

Per informazioni

www.palazzodiamanti.it

LEGGI ANCHE  Padova anteprima del corto
Condividi sui social: