Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Il 2011 sarà l’anno del turismo in Nepal

Sitaram Sapkota, presidente del Taan È stato annunciato per il 2011 l’anno del turismo in Nepal. Per il paese sull’Himalaya l’attesa di nuove iniziative promozionale sarà di poco meno di un anno e coinvolgerà un programma governativo ufficiale, progetti per il turismo responsabile e il rispetto dell’ambiente. Per il 2011, se non prima, potrebbe diventare obbligatorio il Tims, trekkers infomation management system, un sistema di registrazione degli itinerari dichiarati dagli escursionisti nelle aree protette. Il sistema, utile per poter intervenire nei casi di emergenza e per studiare i flussi turistici in Nepal, è gestito dal Taan, Trekking agencies association of … Leggi tutto

Sitaram Sapkota, presidente del Taan
Sitaram Sapkota, presidente del Taan

È stato annunciato per il 2011 l’anno del turismo in Nepal. Per il paese sull’Himalaya l’attesa di nuove iniziative promozionale sarà di poco meno di un anno e coinvolgerà un programma governativo ufficiale, progetti per il turismo responsabile e il rispetto dell’ambiente.
Per il 2011, se non prima, potrebbe diventare obbligatorio il Tims, trekkers infomation management system, un sistema di registrazione degli itinerari dichiarati dagli escursionisti nelle aree protette. Il sistema, utile per poter intervenire nei casi di emergenza e per studiare i flussi turistici in Nepal, è gestito dal Taan, Trekking agencies association of Nepal. Il Nepal ha dichiarato di voler raggiungere l’obiettivo di 1 milione di turisti dall’Europa per il 2011.
(22/02/2010)

 

Per informazioni

www.welcomenepal.com

LEGGI ANCHE  Napoli la superstiziosa
Condividi sui social: