Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Il grande gioco dell’arte italiana

Enrico Prampolini, Ampo, 1956 Museo d?arte contemporanea di Lissone Apre mercoledì 24 la mostra “Il grande gioco. Forme d’arte in Italia 1947 – 1989”, annunciata in tre sedi della Lombardia, il museo d’arte contemporanea di Lissone, la Rotonda di via Besana a Milano, la Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo. La rassegna presenta un flash-back nella ricerca artistica del dopoguerra italiano, tra realismo e forme di sperimentazione sui linguaggi, e secondo una tendenza avviata da alcuni anni propone un itinerario di visita su più località. A Lissone si trovano le opere fino al 1958, a Milano si passa al … Leggi tutto

Enrico Prampolini, Ampo, 1956 Museo d?arte contemporanea di Lissone
Enrico Prampolini, Ampo, 1956 Museo d?arte contemporanea di Lissone

Apre mercoledì 24 la mostra “Il grande gioco. Forme d’arte in Italia 1947 – 1989”, annunciata in tre sedi della Lombardia, il museo d’arte contemporanea di Lissone, la Rotonda di via Besana a Milano, la Galleria d’arte moderna e contemporanea di Bergamo.
La rassegna presenta un flash-back nella ricerca artistica del dopoguerra italiano, tra realismo e forme di sperimentazione sui linguaggi, e secondo una tendenza avviata da alcuni anni propone un itinerario di visita su più località.
A Lissone si trovano le opere fino al 1958, a Milano si passa al periodo 1959-1972 e alla GAMeC di Bergamo si guarda agli sviluppi più recenti, fino al 1989. La mostra sarà riproposta, in una versione ridotta, anche a Lugano, al museo d’arte, dal prossimo 3 luglio.
(22/02/2010)

 

Per informazioni

www.ilgrandegioco.it

LEGGI ANCHE  Festival del jazz da Olbia a Roccella
Condividi sui social: