Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Pablo Picasso al Museo in erba

Pablo Picasso è l’ultimo protagonista delle mostre nate e pensate per i bambini del Museo in erba di Bellinzona. Questo pomeriggio, dalle 15.30, inaugura l’esposizione-gioco interattiva dello spazio di piazza Magoria, specializzato in laboratori didattici e divulgativi per i più piccoli. La giornata prevede porte aperte ai giovani visitatori e uno spettacolo alle 17, “Picasso…il quadro si è mosso”, a cura della compagnia Storie di scintille”. La rassegna, che resta aperta sino al 16 giugno, darà ai bimbi la possibilità di giocare e imparare a partire dalle opere del maestro spagnolo: potranno travestirsi da Arlecchino come il figlio del maestro, … Leggi tutto

Pablo Picasso al Museo in erba

Pablo Picasso è l’ultimo protagonista delle mostre nate e pensate per i bambini del Museo in erba di Bellinzona. Questo pomeriggio, dalle 15.30, inaugura l’esposizione-gioco interattiva dello spazio di piazza Magoria, specializzato in laboratori didattici e divulgativi per i più piccoli.
La giornata prevede porte aperte ai giovani visitatori e uno spettacolo alle 17, “Picasso…il quadro si è mosso”, a cura della compagnia Storie di scintille”. La rassegna, che resta aperta sino al 16 giugno, darà ai bimbi la possibilità di giocare e imparare a partire dalle opere del maestro spagnolo: potranno travestirsi da Arlecchino come il figlio del maestro, Paulo; mitare la “nuotatrice”, ricostruire “Les demoiselles d’Avignon” o scoprire gli errori nella copia del dipinto “le bagnanti”. (06/03/2010)

 

Per informazioni

www.museoinerba.com

LEGGI ANCHE  Antico codice minerario esposto in Maremma
Condividi sui social: