Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Alta Valle di Susa, riapre il forte di Exilles

il forte visto dall’altoIl forte di Exilles, in provincia di Torino, riapre oggi dopo alcuni mesi di chiusura dovuta a lavori e alla stagione invernale Uno dei più antichi edifici fortificati del Piemonte, di cui si ha notizia sin dall’anno mille, torna visitabile al pubblico nelle aree museali permanenti e nel percorso di visita al sottotetto. Del forte, oltre ad ammirare l’imponente struttura esterna, si può quindi vedere la sezione di documenti che riguardano la storia degli Alpini e quella dell’edificio. Non accessibile, per via della neve, il percorso che va al basso forte e al fossato, che potranno essere … Leggi tutto

il forte visto dall'alto
il forte visto dall’alto

Il forte di Exilles, in provincia di Torino, riapre oggi dopo alcuni mesi di chiusura dovuta a lavori e alla stagione invernale Uno dei più antichi edifici fortificati del Piemonte, di cui si ha notizia sin dall’anno mille, torna visitabile al pubblico nelle aree museali permanenti e nel percorso di visita al sottotetto.
Del forte, oltre ad ammirare l’imponente struttura esterna, si può quindi vedere la sezione di documenti che riguardano la storia degli Alpini e quella dell’edificio. Non accessibile, per via della neve, il percorso che va al basso forte e al fossato, che potranno essere visitate solo nei prossimi mesi. Il forte apre da martedì a domenica, dalle 10 alle 19.
(13/03/2010)

 

Per informazioni
www.fortediexilles.it

LEGGI ANCHE  Donne con la valigia
Condividi sui social: