Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Napoli, il Golfo e il Barocco

A bordo di una motonave alla scoperta delle meraviglie architettoniche costruite quando la città partenopea era una delle capitali d’Europa, e della sua musica

Visite e ascolti guidati
La penisola Sorrentina
La penisola Sorrentina

Non solo sulla Via Caracciolo sono state costruite le case più belle, è tutta la costa che presenta una mescolanza di capolavori paesaggistici e architettonici, in particolare quelli costruiti in epoca barocca. Per scoprirli, nei giorni 24 e 25 aprile e 1 e 2 maggio sono state organizzate minicrociere a bordo della Motonave Ischia Princess in navigazione verso ovest di Napoli, dal Miglio d’Oro a Sorrento. Il percorso via mare sarà illustrato dalle guide turistiche a bordo e ci sarà una sosta a per assistere a un concerto di musiche della scuola barocca napoletana.

La costa a Posillipo
La costa a Posillipo

Il Golfo di Napoli è, senza tema di smentite, uno dei luoghi più incantevoli del pianeta. Un susseguirsi di insenature, spiagge, grotte e falesie che si estendono da Monte di Procida alla Penisola Sorrentina racchiuso dalle tre isole maggiori: Capri, Ischia e Procida e con il Vesuvio che si staglia maestoso sullo sfondo. Al centro Napoli, con il suo lungomare tra Castel dell’Ovo e Posillipo.

Per informazioni: www.baroccodalmaredinapoli.it

LEGGI ANCHE  Stati Uniti, le nuove norme per richiedere il visto
Condividi sui social: