Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Magie della natura a Herbaria

Primavera tempo di fiori ed erbe profumate. Dal 20 al 23 maggio nel complesso cistercense dell’Abbadia di Chiaravalle di Fiastra, a pochi chilometri da Macerata, è di scena Herbaria, Segreti e magie dal mondo della natura. La manifestazione si articola in tre appuntamenti principali: il Mercato Verde, con i prodotti di nicchia naturali, dalla cosmesi all’abbigliamento; il Corteo di primavera, la mostra d’arte dedicata alle sculture in metacrilato dell’artista molisano Gino Marotta; Monastica, mostra mercato di “rimedi et alimenti” frutto della millenaria tradizione di conventi e monasteri.A inaugurare la manifestazione, giovedì 20 maggio, l’attore e scrittore italiano Giuseppe Cederna, che … Leggi tutto

Magie della natura a Herbaria

Primavera tempo di fiori ed erbe profumate. Dal 20 al 23 maggio nel complesso cistercense dell’Abbadia di Chiaravalle di Fiastra, a pochi chilometri da Macerata, è di scena Herbaria, Segreti e magie dal mondo della natura. La manifestazione si articola in tre appuntamenti principali: il Mercato Verde, con i prodotti di nicchia naturali, dalla cosmesi all’abbigliamento; il Corteo di primavera, la mostra d’arte dedicata alle sculture in metacrilato dell’artista molisano Gino Marotta; Monastica, mostra mercato di “rimedi et alimenti” frutto della millenaria tradizione di conventi e monasteri.

A inaugurare la manifestazione, giovedì 20 maggio, l’attore e scrittore italiano Giuseppe Cederna, che sarà protagonista anche dello spettacolo serale “Il viaggiatore incantato”. Il giorno dopo la scrittrice Susanna Tamaro presenterà il libro “Il grande albero”; venerdì 21 maggio ancora un incontro sul tema della natura con il giornalista e scrittore Michele Serra e la giornalista Giovanna Zucconi. Sabato 22 maggio Massimiliano Ossini, conduttore della trasmissione di RaiUno Linea Verde, insieme al nutrizionista Ciro Vestita, parlerà al pubblico di Herbaria della fitoterapia nella cura dell’obesità. A seguire un incontro con la Maria Rita Parsi, scrittrice psicologa e psicoterapeuta italiana. (07/05/10)

 

Per informazioni

www.herbaria.it

LEGGI ANCHE  Città e siti Unesco riuniti ad Assisi
Condividi sui social: