Lunedì 22 Luglio 2024 - Anno XXII

Arona. Nostalgia di Marilyn

Marilyn Monroe in una delle celebri serigrafie di Andy Warhol Villa Ponti ad Arona, sul lago Maggiore, ospita la mostra “Marilyn Monroe. L’arte della bellezza“. Il flashback dei favolosi anni ’60 passa attraverso fotografie

Marilyn Monroe in una delle celebri serigrafie di Andy Warhol
Marilyn Monroe in una delle celebri serigrafie di Andy Warhol

Villa Ponti ad Arona, sul lago Maggiore, ospita da domani, martedì 1 giugno, la mostra “Marilyn Monroe. L’arte della bellezza“. Il flashback dei favolosi anni ’60 passa attraverso fotografie e testimonianze della diva di Hollywood, in un’esposizione che non manca di un sapore nostalgico: in bacheca ci sono anche alcuni oggetti di Marilyn Monroe, abiti, borsette e scarpe.

Marilyn Monroe le opere della mostra

Tra le opere d’arte, i curatori Carlo Occhipinti e Massimo Ferrarotti hanno scelto la serie delle dieci serigrafie di Andy Warhol, del 1962 e alcuni décollage del nostro Mimmo Rotella, realizzati con locandine cinematografiche e manifesti strappati. Foto e dipinti anche per le opere firmate degli artisti Giuliano Grittini, Debora Hirsch, Carlo Pasini, Omar Ronda, Tiziano Colombo. La mostra chiude con le foto di Bert Stern del giugno 1962, che ritraggono la Monroe a poche settimane dalla sua morte. (31/05/10)

LEGGI ANCHE  In festa i borghi più belli d'Italia
Condividi sui social: