Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Novate Milanese, torna l’arte a casa Testori

Seconda edizione per la mostra d’arte contemporanea “Giorni felici a casa Testori“, a Novate Milanese. La villa che fu dimora dello scrittore Giovanni Testori, scomparso nel ’93, ospita la rassegna di opere realizzate ad hoc, ciascuna nata per interpretare una singola stanza. Fra gli artisti chiamati, Enzo Cucchi, Alessandro Mendini, Gianni Dessì. Ci sarà inoltre un ambiente dedicato a Pippa Bacca, l’artista milanese morta tragicamente in Turchia due anni fa. La sezione di Pippa Bacca sarà il solo spazio allestito con lavori creati prima della mostra, mentre anche il giardino della villa si potrà visitare e comprenderà le sculture di … Leggi tutto

Novate Milanese, torna l'arte a casa Testori

Seconda edizione per la mostra d’arte contemporanea “Giorni felici a casa Testori“, a Novate Milanese. La villa che fu dimora dello scrittore Giovanni Testori, scomparso nel ’93, ospita la rassegna di opere realizzate ad hoc, ciascuna nata per interpretare una singola stanza. Fra gli artisti chiamati, Enzo Cucchi, Alessandro Mendini, Gianni Dessì. Ci sarà inoltre un ambiente dedicato a Pippa Bacca, l’artista milanese morta tragicamente in Turchia due anni fa. La sezione di Pippa Bacca sarà il solo spazio allestito con lavori creati prima della mostra, mentre anche il giardino della villa si potrà visitare e comprenderà le sculture di Sergio Fermariello.

“Giorni felici” potrà appassionare gli amanti dell’arte contemporanea e i lettori di Giovanni Testori, i quali ritroveranno gli ambienti vissuti in prima persona dall’autore. Casa Testori si trova alle porte di Milano, poco lontano dall’area della Bovisa, e sta di fronte alla fermata di Novate Milanese delle ferrovie Nord. (21/06/10)

 

Per informazioni

www.casatestori.it

LEGGI ANCHE  Ecuador, natura a gogò
Condividi sui social: