Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Buon compleanno Terre des Hommes

Il sito italiano dell’associazioneTerre des Hommes festeggia oggi i suoi 50 anni di attività con un evento a Maputo, in Mozambico. L’associazione è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo da violenza e abusi. Una delegazione della Federazione capitanata dal presidente Raffaele Salinari incontrerà in questi giorni i vertici di Stato del Mozambico, tra cui il Ministro del Welfare. “In questa occasione presenteremo le nostre raccomandazioni per una più efficace tutela dei diritti dell’infanzia, ma anche per la prevenzione e lotta al traffico di bambini”, spiega Salinari. “Un tema diventato scottante prima dei Mondiali di Calcio, … Leggi tutto

Il sito italiano dell'associazione
Il sito italiano dell’associazione

Terre des Hommes festeggia oggi i suoi 50 anni di attività con un evento a Maputo, in Mozambico. L’associazione è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo da violenza e abusi. Una delegazione della Federazione capitanata dal presidente Raffaele Salinari incontrerà in questi giorni i vertici di Stato del Mozambico, tra cui il Ministro del Welfare. “In questa occasione presenteremo le nostre raccomandazioni per una più efficace tutela dei diritti dell’infanzia, ma anche per la prevenzione e lotta al traffico di bambini”, spiega Salinari. “Un tema diventato scottante prima dei Mondiali di Calcio, ma che adesso non deve essere dimenticato”.

“Terre des Hommes sta costituendo tra Mozambico, Zimbabwe, Namibia e Sudafrica una rete di persone, professionisti e organizzazioni per informare i minori a rischio di traffico, le loro comunità, per rafforzare il lavoro delle istituzioni preposte, per proteggere le potenziali vittime e per recuperare quelle finite nel giro dello sfruttamento”, ricorda Salinari. (22/07/10)

 

Per informazioni

www.terredeshommes.it

LEGGI ANCHE  Annita Garibaldi a Taranto
Condividi sui social: