Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Mercati digitali in crescita

La vendita di contenuti e servizi digitali, per il web, i telefoni cellulari e la pay Tv è in crescita. Gli ultimi dati di mercato sono stati annunciati oggi, a Milano, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Smau 2010, la fiera di informatica e telecomunicazioni prevista dal 20 al 22 ottobre. Secondo l’Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico, il solo segmento delle vendite al cliente finale ha mostrato, nel 2010, uno sviluppo del 13 per cento rispetto al 2009, per un valore di più di 11,5 miliardi di euro. Quasi la metà di questo mercato viene … Leggi tutto

Mercati digitali in crescita

La vendita di contenuti e servizi digitali, per il web, i telefoni cellulari e la pay Tv è in crescita. Gli ultimi dati di mercato sono stati annunciati oggi, a Milano, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Smau 2010, la fiera di informatica e telecomunicazioni prevista dal 20 al 22 ottobre. Secondo l’Osservatorio Smau – School of Management del Politecnico, il solo segmento delle vendite al cliente finale ha mostrato, nel 2010, uno sviluppo del 13 per cento rispetto al 2009, per un valore di più di 11,5 miliardi di euro. Quasi la metà di questo mercato viene dal canale Internet e comprende transazioni in viaggi, elettronica di consumo, assicurazioni. Il 40 per cento è dato da operazioni come le vendite di abbonamenti alla pay Tv. Aumentano i servizi di mobile commerce, tra i quali la vendita di biglietti di Trenitalia e spiccano, per la velocità di incremento, i giochi e le scommesse via Internet. La pubblicità sui canali digitali è cresciuta del 20 per cento. (29/09/10)

LEGGI ANCHE  Più luce sulla cascata monumentale di Santa Maria di Leuca
Condividi sui social: