Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Halloween in salsa europea

Spettri ed enormi zucche arancioni infestano l’Europa Park, il parco di divertimenti di Friburgo, con i suoi numerosi “quartieri” riservati ai diversi Paesi europei e alle loro interpretazioni dell’orrore e del brivido

Halloween in salsa europea

Halloween, la notte più spettrale dell’anno, arriva puntuale il 31 ottobre. Per viverla in modo diverso, si può scegliere l’Europa Park di Friburgo, il parco per il tempo libero più grande della Germania, che per l’occasione ha in programma, fino al 7 novembre, molti eventi speciali.

Già dal momento in cui oltrepassano il cancello del parco, i visitatori si muovono in un mondo fatto di folletti, streghe, scheletri e fantasmi. Alcuni numeri relativi all’allestimento scenico: oltre 15mila zucche in ogni forma e colore, duemila balle di paglia, seimila piante di granoturco, cinquemila crisantemi. E poi, tante sorprese: dal “quartiere svizzero” (dove i bambini potranno essere truccati da spettri e streghette) allo spettacolo su ghiaccio, per arrivare poi alle catacombe dell’orrore del “quartiere scandinavo”.

Terrore anche in tavola

Halloween in salsa europea

Anche l’offerta culinaria nell’Europa Park (come nel resort alberghiero) segue il tema spettrale: Vampir-Secco rosso sangue, Zampe di ragno arrosto con salsa di pomodoro e la strana ma deliziosa pizza di Halloween. Alla fine, gli ospiti del resort alberghiero possono godersi le accoglienti camere. Ma probabilmente avranno bisogno di nervi saldi anche durante la notte, se vogliono chiudere occhio.

E poi ci sono le “Terenzi Horror Nights” per i più accesi fan del brivido. L’accesso è permesso soltanto a chi ha compiuto sedici anni. Quattro case dell’orrore, “scare zones” e, per la prima volta, un grande labirinto di granoturco faranno trascorrere notti insonni. Sfondi cinematografici, artisti del make-up, oltre cento interpreti e il Vampire’s Club rendono le Terenzi Horror Nights uno degli appuntamenti dell’orrore di maggior successo al mondo: quest’anno sono state persino premiate come migliore attrazione internazionale agli Scremie Awards a Londra. Informazioni sull’Europa Park al sito www.europapark.de. (27/10/10)

LEGGI ANCHE  Lisbona, un Azulejo con la faccia d'angelo
Condividi sui social: