Martedì 21 Maggio 2024 - Anno XXII

Naufragio con spettatore

“Naufragio con spettatore” è il titolo della mostra di Claudio Parmiggiani aperta a Parma fino al 16 gennaio 2011. A palazzo del Governatore e nella chiesa di San Marcellino, una delle firme importanti del panorama artistico contemporaneo italiano si presenta con una selezione di venti opere.Parmiggiani è stato definito un maestro nel “dialogo con lo spazio”. Carica di suggestioni è l’opera che ha collocato nell’ex chiesa di Marcellino: una grande barca a vela, lunga 14 metri, con un albero alto dieci, adagiata su un cumulo di 100 mila libri. E’ questo il “Naufragio con spettatore”: occasione, per il pubblico, di … Leggi tutto

Naufragio con spettatore

“Naufragio con spettatore” è il titolo della mostra di Claudio Parmiggiani aperta a Parma fino al 16 gennaio 2011. A palazzo del Governatore e nella chiesa di San Marcellino, una delle firme importanti del panorama artistico contemporaneo italiano si presenta con una selezione di venti opere.

Parmiggiani è stato definito un maestro nel “dialogo con lo spazio”. Carica di suggestioni è l’opera che ha collocato nell’ex chiesa di Marcellino: una grande barca a vela, lunga 14 metri, con un albero alto dieci, adagiata su un cumulo di 100 mila libri. E’ questo il “Naufragio con spettatore”: occasione, per il pubblico, di entrare nuovamente nella vecchia chiesa, il cui edificio risale al 1540 e che è stato abbandonato nel 1928. (27/10/10)

 

Info: www.parmacultura.it

LEGGI ANCHE  Estate in musica a Senigallia
Condividi sui social: