Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Monterosa show

Numerose novità nel comprensorio Monterosa Ski in vista della riapertura della stagione il 26 novembre. Una pista arancione per le tavole, campo-scuola e tapis-roulant per i principianti, il Teleskipass per non perdere tempo in biglietteria. Con un panorama spettacolare a far da sfondo

Acrobazie nei giorni dello Jägermeister Vertical Tour
Acrobazie nei giorni dello Jägermeister Vertical Tour

Trentotto impianti di risalita, 180 chilometri di tracciati battuti, più del 95% di piste coperte da innevamento programmato. Sono i numeri di Monterosa Ski, il comprensorio sciistico che abbraccia le valli d’Ayas, di Gressoney e la Valsesia e annuncia la riapertura degli impianti a partire dal 26 novembre (info: www.monterosa-ski.it). Il 2010 è un anno importante per chi scia al cospetto del Monte Rosa: si festeggia il 50° anniversario della tratta di Champoluc. Amarcord a parte, i riflettori sono tutti puntati sulle novità della stagione a cominciare dalla neonata pista arancione riservata agli amanti di boardercross e dallo Jägermeister Vertical Tour, il tour invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard (info: www.verticaltour.it)

Su in 5 minuti al Ghiacciaio di Indren

La magia del tramonto a Champoluc
La magia del tramonto a Champoluc

Tutto nuovo il campo-scuola all’arrivo della funicolare al Ciarcerio e il tapis roulant per i principianti che sperimentano le prime discese. Con l’avvio dell’inverno debutterà poi il funifor Passo dei Salat-Indren, l’impianto di collegamento che parte dai 2970 metri del Passo dei Salati e arriva in meno di 5 minuti ai 3.275 metri del Ghiacciaio di Indren. Novità “tecniche” riguardano l’innevamento e la sala macchine di pompaggio completate sulla pista Fontaney ad Antagnod. Anche la presa d’acqua nel lago in località Alpe Forca è stata predisposta per servire l’impianto di innevamento della zona Frachey.

Offerte per tutti

Un gruppo di piccoli sciatori sulla pista di Antagnod
Un gruppo di piccoli sciatori sulla pista di Antagnod

Tra le sorprese di inizio stagione emergono un mini club per i bimbi da 0 a 12 anni sulle piste e le serate in quota con il gatto delle nevi. Sul fronte delle offerte, da ricordare che i bambini sino a 8 anni sciano gratis, mentre gli over 60, gli adolescenti sotto i 14 anni e gli studenti universitari possono contare su skipass scontati. Alle signore la scelta di sciare low cost durante le “Giornate in rosa” del mercoledì. Interessanti anche le proposte di Snow&Feelings, l’agenzia viaggi che cura l’incoming Monterosa Ski mettendo a punto pacchetti a prezzi vantaggiosi in hotel o appartamento (info: agenzia@monterosa-ski.com; tel. 0125 303168). Da ieri è attivo poi il Teleskipass, un servizio per accedere agli impianti di risalita di tutti i comprensori sciistici della Valle d’Aosta senza passare in biglietteria. A fine giornata, in automatico, sarà addebitato, via carta di credito, il corrispettivo dovuto. (28/10/10)

LEGGI ANCHE  Dolomiti Paganella da gustare
Condividi sui social: