Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

L’Ambroginho a Mourinho. Sapevate che…

Il primo treno tedesco ad Alta Velocità ha raggiunto Londra? Il sogno degli studenti cinesi è studiare moda a Milano? Il Festival di San Scemo potrebbe dare una mano al Turismo italiano?

José Mourinho
José Mourinho

Sapevate che… Visto che, avvicinandosi Sant’Ambrogio (7 dicembre), tutti propongono “a capocchia” l’assegnazione dell’Ambrogino d’oro solo per futili motivi politici o “di bandiera”, anche questo Gossip vuole dire la sua?

L’Ambroginho a Mourinho.

 

Sapevate che… Si riparla del Codice del Turismo (e – visto che sta andando tanto di moda – questo Gossip propone di “metterci dentro” la parola Reiterabilità)?

E visto che la ministra M. V. Brambilla sta meditando coi facenti viaggiare un codice che metta un po’ d’ordine tra chi fa le valigie, chi fa le gite e chi fa volare gli aerei, si spera solo che nel futuro codice faccia capolino (fosse solo perché ormai ne parlano tutti ma nessuno sa ancora bene cosa voglia dire) la Reiterabilità, laddove si spiegasse (se abbiamo capito bene quanto discusso nel nostrano politichese) che un tour operator che ha fottuto un cliente non può continuare a fotterlo (grazie appunto alla Reiterabilità) per tutto il resto dei suoi giorni (nel senso che basta una volta).

 

Sapevate che… Tra l’Olona e il Mar Rosso il contrasto è troppo grosso?

Eppure c’è chi se l’è goduto. È il caso dei 100 turisti che alle 18 del 23 ottobre dovevano volare da Malpensa a Marsa Alam con la Sky Bridge ma per un guasto dell’aereo sono finiti a soggiornare (per ripartire alle 21.50 del giorno seguente) in un albergo della brughiera lombarda.

 

Sapevate che… Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico prevede per la disastrata Tirrenia la stessa politica adottata per Alitalia?

Ci dica subito quanti soldi dobbiamo cacciar fuori.

LEGGI ANCHE  Le strade italiane crollano sotto i nostri piedi
Il treno tedesco che ha attraversato l'Eurotunnel
Il treno tedesco che ha attraversato l’Eurotunnel

Sapevate che… Il primo treno tedesco ad Alta Velocità è arrivato a Londra dopo aver attraversato la Manica nell’Eurotunnel?

Stranamente i tedeschi, sempre così puntuali, sono arrivati in Inghilterra con un certo ritardo, per la precisione 70 anni. Avrebbero infatti voluto arrivarci nel settembre del 1940 (vedi Battaglia d’Inghilterra) e non sui vagoni della Deutsche Bahn bensì con gli Junkers e i Messerschmitt della Luftwaffe. Ma Mr Churchill non fu d’accordo e così i ‘tognini’ invece dell’aereo hanno preso il treno. E’ la Storia, ragazzi.

 

Sapevate che… Si è scatenata una tempesta politica su Rocco Buttiglione il quale ha detto (Corriere 26/10) che “Essere gay è come evadere le tasse”)?

Esagerato, i gay sono soltanto evasori ficali.


Sapevate che… Il sogno degli studenti cinesi (Corriere 24/10) è “studiare moda a Milano”?

Dopodichè, copiata la moda, vanno in Cina (ma alcuni fanno meno strada e si fermano a Prato, quando non nella stessa Milano in via Canonica) e facendo lavorare i connazionali 18 ore al giorno (ovviamente senza contributi e con una paga da fame) fottono l’industria tessile e la moda italiana.

 

Sapevate che… Settant’anni dopo la mussoliniana dichiarazione di guerra per l’Italia è tornata “l’ora delle decisioni irrevocabili”?

Belèn Rodriguez o Vanessa Incontrada a San Scemo?


Sapevate che… Il Festival di San Scemo potrebbe dare indirettamente una mano al Turismo del Belpaese?

Eh sì, perché pur di non dover stare a casa a vedere il becero e ormai trito spettacolo nazional popolare e di essere oppresso dal relativo bombardamento dei Tiggì, uno prende su e se ne va via per tutto il periodo di questa mera vicenda di marketing falso-canoro.

LEGGI ANCHE  C'è gente che sa godersi la vita. Sapevate che...
Il dito medio di Maurizio Cattelan
Il dito medio di Maurizio Cattelan

Sapevate che… Tanta è la letizia dei milanesi grazie alla bontà d’animo della sindaco Moratti?

La prima cittadina meneghina ha infatti magnanimamente ordinato che il famoso Dito (medio) di Cattelan resti esposto fino a Natale in piazza degli Affari (ma di chi? vista ‘sta crisi…) ma non ha però precisato dove dovrà essere messo alla fine dell’esposizione.


Sapevate che… Mondointasca Gossip ha assegnato il 1° premio del certame “Parla Come Mangi”?

Vincitore la TTG Newsletter del 25/10 per i seguente titolo: “Btc al lavoro sui buyer, obiettivo big spender”.

 

Sapevate che… Incurante di quel che accade nel resto del mondo l’Italia vive una fanciullesca beatitudine allietata da fate e racconti fiabeschi?

Una prova? Corriere della Sera, 26/10, pag. 53, titolo: “Il Principe in aiuto della Cuccarini”, laddove si racconta che a Domenica In gli ascolti della showgirl (‘girl’ si fa per dire, le primavere son a già 45) non vanno mica tanto bene (15% di scèir, na schifezza) e allora succede che appare il “Fili” e novello Principe Assurro tira su la òdiens alla Lorella. (E c’è anche chi si chiede come si fa a essere repubblicani in Italia).

 

Sapevate che… Al TTG di Rimini Giuseppe De Mita vicepresidente della Regione Campania con delega al Turismo ha detto che “la vicenda rifiuti sta creando problemi di immagine ma non è il caso di drammatizzare”?

D’accordissimo. Basta ad esempio che il naso di ogni turista in partenza per il sightseeing tour di Napoli sia chiuso con una molletta di quelle usate per stendere il bucato e chi si lamenta più?

LEGGI ANCHE  Nei musei di Istanbul senza code

(02/11/10)

Condividi sui social: