Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Acrobazie sulla neve

Gli “aerials”, le acrobazie degli atleti di freestyle, daranno un tocco di brio alla vita di montagna. Lo spettacolo è itinerante, andrà in scena tra dicembre e marzo in dieci rinomate località sciistiche italiane

Acrobazie in volo
Acrobazie in volo

Il 6 dicembre si inaugura a Bardonecchia (Torino) la quarta edizione del ‘Jägermeister Vertical Tour‘, circuito italiano di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard.

Un trampolino di quindici metri detto “Jump” sarà allestito per gli acrobatici atleti di freestyle ai piedi degli impianti sciistici di ognuna delle dieci tappe in altrettanti comprensori sciistici italiani (vedi Photogallery).

Una gara per tutti i “rider”

Il Villaggio Sponsor
Il Villaggio Sponsor

Delle dieci tappe, cinque avranno la formula di esibizioni degli atleti o “Freestyle Show”, le altre cinque saranno l’“Ice Cold Contest”, una gara a montepremi aperta a tutti i rider. Il regolamento e i moduli d’iscrizione sono disponibili sul sito dedicato (www.verticaltour.it). A far da cornice durante le esibizioni dei freestyler, il Villaggio Sponsor nel quale si alterneranno momenti di sport, musica e spettacolo in ognuna delle giornate in programma.

Il programma delle giornate

ore 9:30, Apertura Villaggio & skier’s energy breakfast

ore 11:00/14:00, Vertical games

ore 15:00 *: “Ice Cold Contest: il Freestyle prende vita” sul vertical jump

ore 15:00 **: “Nescafè freestyle show” sul vertical jump

ore 16:00: Estrazione premi e happy hour:

Sabato ore 22: Jäger Night

* Per le tappe di Prato Nevoso, Sestola, Madesimo Livigno e Gressoney

** Per le tappe di Bardonecchia, Cervinia, Alleghe, Roccaraso e Madonna di Campiglio

LEGGI ANCHE  Sette giorni da sciatore
Condividi sui social: