Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Paesaggio veneto a Pieve di Soligo

Giorgio Dario Paolucci, Monfumo, 1967Villa Brandolini, a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, inaugura dal 20 novembre prossimo la seconda tappa del ciclo di mostre sul paesaggio veneto nel Novecento. Il calendario “a puntate” presenta quest’anno una selezione di cento opere, di autori che hanno lavorato e vissuto nella Regione, che per lo più si sono concentrati sullo studio pittorico figurativo.Per il visitatore, sarà quasi come un viaggio artistico nel territorio, dalle colline del Prosecco a Venezia, dalla città di Treviso alle atmosfere della Laguna. La rassegna passa da nomi come Zoran Music, Filippo De Pisis ma dà modo … Leggi tutto

Giorgio Dario Paolucci, Monfumo, 1967
Giorgio Dario Paolucci, Monfumo, 1967

Villa Brandolini, a Pieve di Soligo, in provincia di Treviso, inaugura dal 20 novembre prossimo la seconda tappa del ciclo di mostre sul paesaggio veneto nel Novecento. Il calendario “a puntate” presenta quest’anno una selezione di cento opere, di autori che hanno lavorato e vissuto nella Regione, che per lo più si sono concentrati sullo studio pittorico figurativo.

Per il visitatore, sarà quasi come un viaggio artistico nel territorio, dalle colline del Prosecco a Venezia, dalla città di Treviso alle atmosfere della Laguna. La rassegna passa da nomi come Zoran Music, Filippo De Pisis ma dà modo di scoprire altri autori meno conosciuti e molti dipinti inediti. La mostra chiuderà il 27 febbraio. (16/11/10)

 

Info e prenotazioni

Tel. 0438985335

LEGGI ANCHE  Eve Arnold, il mondo di una grande fotografa
Condividi sui social: