Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Natale dei bambini

Disneyland Paris si imbianca per le feste. Belle e la Bestia, i personaggi di Toy Story e Monsters&Co e la nuova arrivata, Rapunzel, salutano i bambini nell’incantata atmosfera delle fiabe

Pippo in costume da Babbo Natale
Pippo in costume da Babbo Natale

Negli occhi dei bambini è un cartoon che diventa realtà. Topolino, Minni e l’allegra banda Disney con i più o meno nuovi personaggi Buzz, Lilo&Stich e Rapunzel hanno già dato il via alle feste di Natale. Il ritrovo è a Disneyland Paris nel villaggio natalizio con Belle e la Bestia che si aggirano tra gli chalet dai tetti spioventi innevati per salutare grandi e piccini. Immancabile la presenza di Babbo Natale accompagnato dai suoi amici elfi: fino al 25 dicembre i bambini potranno imbucare la loro letterina dei desideri direttamente nel suo Ufficio postale. Ogni giorno Babbo Natale si riunisce a Topolino e a tutti i suoi amici come ospite d’onore alla parata C’era una volta un sogno a bordo della sua colorata e luminosa slitta. Ogni sera si è tutti invitati a partecipare alla cerimonia di illuminazione del gigantesco abero di Natale in Town Square. L’albero, alto 24 metri e pesante più di 25 tonnellate, sarà acceso grazie all’aiuto di un bambino scelto tra il pubblico e di un aiutante di Babbo Natale.

Buon anno Disney

La magia di Rapunzel
La magia di Rapunzel

L’atmosfera natalizia si può vivere anche nel Parco Walt Disney Studios, dedicato al cinema d’animazione con la sua nuova area Toy Story Playland tutta incentrata sul mondo di Toy Story. Lo Chapparal Theater accoglie lo spettacolo sul ghiaccio di Topolino, Paperino, Cip e Ciop tra comiche cadute e battaglie di palle di neve, mentre Pippo vestito come Babbo Natale a bordo della sua slitta saluta tutti in Town Square per una foto ricordo. Occhio poi ai fiocchi che cadono copiosi in Main Street: 810 litri di sapone sono utilizzati per creare l’effetto del candore della neve. Per chiudere l’anno, la notte del 31 dicembre il Parco Disneyland resta aperto fino all’una. Quando le lancette segneranno la mezzanotte il cielo sopra il Castello della Bella Addormentata risplenderà della luce e dei colori dei fuochi d’artificio. Sul sito www.disneylandparis.com sono disponibili tutte le informazioni sulle attrazioni, gli spettacoli e le offerte per il periodo natalizio e non solo. (25/11/10)

LEGGI ANCHE  Guatemala tra misticismo e tradizioni
Condividi sui social: