Lunedì 22 Luglio 2024 - Anno XXII

Babbo Natale va al mare

Classica meta estiva, Riccione prepara un dicembre di grandi eventi, dal concerto di Anna Oxa, con cena gastronomica, ai campionati di nuoto in vasca corta. Sfidando il Guinness con seimila barbe bianche

Anna Oxa in concerto il 18 dicembre
Anna Oxa in concerto il 18 dicembre

Potrebbe essere quasi banale trovarsi a Riccione d’estate, in spiaggia o nella movida romagnola. Più originale suona andarci d’inverno e il calendario del dicembre 2010 in città sarà d’aiuto: dal concerto di Anna Oxa alla sfilata di seimila Babbi Natale, gli eventi annunciati coprono tutto il mese. A Riccione Anna Oxa concluderà il tour per il suo ultimo album, “Proxima”. La cantante sarà al palazzo del Congressi sabato 18 dicembre: ai biglietti Vip è riservata una cena dopo il concerto, sulla terrazza panoramica con vista sul litorale e con l’ipotesi, ventilata, di incontrare la stessa Oxa.

A palazzo dei Congressi la formula che unisce cena e spettacolo potrà ripetersi anche l’anno prossimo: gli ospiti del 18 dicembre avranno modo di assaggiare piatti preparati da Fabio Rossi, chef del ristorante Vite, nato dall’esperienza della comunità di San Patrignano.

Non solo mercatini

Invasione di Babbi Natale nel centro di Riccione
Invasione di Babbi Natale nel centro di Riccione

I più tradizionalisti troveranno anche a Riccione i mercatini di Natale, mentre, a palazzo del Turismo dal 20 dicembre, avrà sede la mostra dei presepi di sughero. Già aperta è l’esposizione di giardini di Villa Mussolini, “Da nido a guscio”, con prototipi di arredamento per esterni, realizzati con materiali naturali. Sabato 18 dicembre, gli amanti del teatro avranno l’occasione di assistere a un remake molto particolare: Pirèta e é Lòpp, riadattamento in dialetto romagnolo dell’opera musicale Pierino e Il Lupo, di Sergej Sergeevic Prokofiev. Pochi giorni dopo, a Riccione sono attesi anche i campionati italiani assoluti di nuoto in vasca corta: sono previsti il 22 e 23 dicembre e vedranno presenti, tra gli altri, Federica Pellegrini, Luca Marin, Alessia Filippi.

L’evento più curioso della stagione è fissato però per il giorno di Santo Stefano: il 26 dicembre, in città si affollerranno seimila Babbi Natale, con barba bianca e scarponi, con il dichiarato obiettivo di stabilire un record. (01/12/10)

LEGGI ANCHE  Un po' di Lombardia sui binari tedeschi

 

Info

www.riccione.it

Condividi sui social: