Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Buon anno in tre lingue

Vivere l’ultima notte del 2010 a Londra, Berlino o Madrid. Tre città che a San Silvestro diventano ancora più vitali e vivaci di quanto già non siano tutti gli altri giorni dell’anno

Per Capodanno metti un viaggio sotto l’albero…

Buon anno in tre lingue

Si avvicinano le feste e inesorabilmente arriva anche Capodanno, l’occasione giusta per regalarsi e concedersi una vacanza all’insegna del divertimento sfrenato e soprattutto per staccare la spina dagli impegni e dalla frenesia quotidiana. Ecco quindi il ritorno di due grandi protagoniste di primo piano del turismo come Madrid e Londra, piene di movida e locali per svagarsi all’insegna dell’allegria e perché no anche di trenini festosi. Berlino è invece la capitale più trendy e giovane d’Europa, impossibile poi dimenticarsi di Roma, città Eterna.
 
Berlino, la giovane d’Europa
Berlino negli ultimi anni affascina turisti di ogni nazionalità, vanta un successo di presenze che non conosce declino e rappresenta una meta immancabile per qualsiasi viaggiatore. Si respira l’atmosfera di una metropoli moderna e di tendenza e in più è davvero ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Hotel suggerito: Hotel Sylter Hof Berlin Superior City West 3* a partire da 59 euro.
Questo hotel di categoria media si trova a soli 5 minuti a piedi dal famoso centro commerciale KaDeWe. A pochi passi di distanza si trovano numerose attrazioni turistiche, tra le quali la chiesa commemorativa Gedächtniskirche ed il rinomato Kurfürstendamm. Nelle immediate vicinanze (circa 100 metri) dell’albergo si trovano svariati negozi, ristoranti bar e pub. La stazione della metropolitana e ferroviaria “Zoologischer Garten” è a soli pochi metri (circa 500).

Londra, l’evergreen
Un viaggio nella capitale del Regno Unito che sa di nostalgia, di revival ma anche di presente. Perché Londra e soprattutto una delle sue vie più conosciute, amate e apprezzate Carnaby Street sa ancora fare e imporre mode e tendenze di ogni sorta. Londra poi è un evergreen, una vera e propria città senza tempo.

LEGGI ANCHE  La Grande Muraglia delle Alpi

Hotel suggerito: Hotel Jurys Inn Croydon 3* a partire da 51 euro.
Questo hotel vanta una posizione centrale a pochi metri dalle fermate dei mezzi pubblici (circa 100 metri). A 500 metri sono disponibili svariati bar, ristoranti e possibilità di shopping. La discoteca più vicina si trova a circa 800 metri.

Madrid, la città della movida
La capitale della Spagna è una delle città più visitate d’Europa, per il clima, il luoghi di interesse e soprattutto per l’intensa vita notturna, la cosiddetta movida.

Hotel suggerito: Ayre Gran Hotel Colon (ex – Fiesta) 4* a partire da 44 euro.
Questo attraente hotel di lusso è situato nel cuore della città, nelle vicinanze del Parco del Retiro. Il centro mondano di Madrid dista pochi minuti a piedi. Nei pressi dell’hotel si trovano svariate possibilità di shopping e divertimento, nonché i luoghi di maggior interesse turistico.

Roma, la città Eterna
È la città con la più alta concentrazione di beni storici e architettonici al mondo, il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo.
Roma, cuore della cristianità cattolica, è l’unica città al mondo ad ospitare al proprio interno uno stato straniero, l’enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Hotel suggerito: Flaminio Village Residence 4* a partire da 39 euro.
Situato a pochi passi dal centro di Roma, nella zona verde del parco naturale di Vejo, con buoni collegamenti di trasporto pubblico tra le stazioni principali ed il centro città, e con i principali aeroporti, grazie al servizio di trasporto dell´hotel.

LEGGI ANCHE  Capodanno: consigli per tenere occupati i bambini

Per maggiori informazioni, consultare il sito internet: www.logitravel.it/ponti/

Chi è LogiTravel? E’ un agenzia di viaggi online che offre una vasta selezione di prodotti turistici e i migliori prezzi di voli, hotel, crociere e pacchetti vacanze. Nata nel 2004, LogiTravel si differenzia per specializzarsi in linee di negozio, con lo scopo di offrire un valore aggiunto al cliente. Attualmente LogiTravel è presente in Italia, Spagna, Portogallo e Germania.

Condividi sui social: