Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Che fine ha fatto Gesù Bambino? Sapevate che…

Il Turismo sportivo è ormai alla frutta? A Londra gli studenti hanno sfasciato la Rolls Royce di Carlo e consorte? Tra gennaio e marzo il Piemonte ospiterà 2mila turisti russi?

Che fine ha fatto Gesù Bambino? Sapevate che...

Sapevate che… Il sindaco della capitale turistica delle Dolomiti ha dichiarato che “A Cortina Lele Mora non è gradito”?

Pienamente d’accordo con il sindaco, parafrasando il discorso di Kennedy a Berlino non ci resta che esclamare “Siamo tutti cortinesi”.

 

Sapevate che… Il Corriere della Sera (Lombardia) informa che un gruppo di clienti dei Viaggi del Turchese che doveva arrivare in mattinata a Marsa Alam (ma alle 7.30 la partenza del volo Eurofly fu rinviata ‘per il ghiaccio’, poi per ‘problemi tecnici’ fu spostata a Malpensa, poi il bus del transfer si fermò sull’autostrada ‘per una gomma rotta’ che l’autista non sapeva cambiare, poi il pullman che andava a sostituire quello con la gomma rotta si sbagliò andando avanti un paio di caselli e dovette tornare indietro come al Gioco dell’Oca …) è arrivato sul Mar Rosso soltanto a pomeriggio inoltrato?

Con grande incazzatura dei pescecani, che, già in difficoltà alimentari per le decisioni del ministero del Turismo egiziano (proibizione della balneazione umana nella vicina Sharm el Sheikh), si sono ritrovati obbligati a ritardare l’ora del Lunch per colpa di disorganizzati aeroporti italiani. Non si escludono pertanto agitazioni sindacali degli squali, che, respingendo la proposta degli albergatori del Mar Rosso di essere alimentati con scatolette di tonno ‘made in Italy’, avrebbero sdegnosamente commentato: “Quella carne dei nostri simili dell’Oceano Indiano ve la mangiate voi”.

 

Sapevate che… Nel presepe del milanese Liceo Berchet si sono fregati (Corriere della Sera) il Gesù Bambino e un episodio simile è avvenuto a Città di Castello dove è scomparso un presepio di cristallo esposto nell’atrio del Palazzo Comunale?

LEGGI ANCHE  Il turismo in Abruzzo diventa "social"

Sarà stato Babbo Natale, tra la crisi e la concorrenza che c’è tra loro.

Carlo e Camilla presi di mira da un gruppo di studenti
Carlo e Camilla presi di mira da un gruppo di studenti

Sapevate che… Il Turismo Sportivo è ormai alla frutta?

A Firenze per recente il match di Europa Cup tra la Fiorentina e lo Steaua Bucarest ai tifosi romeni sono stati venduti 28 biglietti 28 (vedi in archivio i mitici tempi di Viaggi&Sport).

 

Sapevate che… A Londra gli studenti inglesi hanno sfasciato la Rolls Royce del Carlo e della Camilla?

Come cambia il Turismo! Una volta per assistere alle nozze di Carlo e Diana gli studenti andavano a Londra in autostop e passavano le notti nel sacco a pelo per vedere passare il corteo degli sposi. Adesso i figli di quegli studenti prendono a calci l’utilitaria del Carlo e quasi quasi menano la sua seconda sposa (non per dire, ma con quel musino cavallino la Camilla sembra che certe cose se le voglia, ti sorride e sembra di essere alle corse… ).

 

Sapevate che… Alla Procura di Roma non è stato possibile assolvere un imputato (fotocopiando la sentenza) a causa della mancanza di carta da fax?

Per ora (e chissenefrega dell’imputato) l’igiene è almeno salva. Il tragico verrà invece quando al Tribunale di Roma avranno finito la carta igienica (e non resterà che sperare nella fornitura di “Dieci Codici di Morbidezza”).

 

Sapevate che… Dopo avere a lungo aspettato che un guasto all’impianto fosse riparato, a Chignolo Po (Pavia) il marocchino Mohamed Ech Chebraoui ha accoltellato l’albergatore per la mancanza di energia elettrica?

Probabilmente, stanco per l’attesa, il cliente non ci ha visto più.

 

Sapevate che… Secondo il quotidiano “Milano Finanza” Air One è costata più di Alitalia?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Pure!!!!!

Andy Warhol
Andy Warhol

Sapevate che… Il giurista Guido Rossi ha dichiarato che “Milano ha bisogno di un nuovo Illuminismo”?

E già che arriva l’Illuminismo ci starebbe pure bene una nuova Illuminazione perché (basta chiedere ai ‘foresti’ di fare un paragone con le luci nelle strade e piazze di casa loro) Milano è una città buia, la notte non si vede una fava, certe zone d’ombra (anche nelle vie centrali) creano un filino di paura.

 

Sapevate che… Aveva proprio ragione Andy Warhol?

Quando disse che oggidì la notorietà dura un quarto d’ora. Qualcuno dei cortesi lettori ricorda forse (eppure è passato soltanto pochissimo tempo e mica tutti soffriranno di Alzheimer) che fine ha fatto la parola “Vajassa” (per venirne a capo erano stati pure scomodati i linguisti con dotti studi sui bassi napoletani)? Aiutino mnemonico: la inquietante “VV” (Vicenda Vajassa) è finita tutta “a tarallucci e vino” in un “pappaeciccia” e tutti non ricordano più cosa voglia dire. Aveva proprio ragione Andy Warhol.

 

Sapevate che… C’è un limite a tutto, anche a essere pirla?

Joseph Blatter, presidente della Fifa (Federazione Mondiale del Pallone) nonché (con tutto il rispetto per le Forze Armate) ex colonnello (pure!) dell’esercito (con tutto il rispetto per le FFAA della vicina Confederazione) svizzero, presentando (mentendo, perché ha detto che la scelta è stata dettata dalla volontà di espandere il Foot Ball mentre si è trattato soltanto di sporchi soldi) i Mondiali di Calcio del 2022 nel Qatar ha auspicato che per tutta la durata del Campionato i Gay (in quel Paese arabo mica tanto simpatici, donne o uomini che siano) vorranno astenersi dall’attività sessuale. Per la serie Parla-il-Pirla, o se si preferisce, un Blatter che blatera.

LEGGI ANCHE  Trento, tutto sul Romanino


Sapevate che… Tra gennaio e marzo il Piemonte (informa Travel Quotidiano newsletter) ospiterà 2000 turisti russi?

Turisti che nella regione si troveranno certamente bene decretando le fortune turistiche piemontesi. Perché in Piemonte tra gennaio e marzo si parla di bassa stagione, si barbella dal freddo, non però i russi che, abituati alla Siberia, gireranno per Casale e Mondovì in bermudas e canotta. E se proprio la temperatura dovesse abbassarsi al riscaldamento possonio provvedere senza problemi quelle 20 o 30 bottiglie giornaliere di Barbera e Nebbiolo incluse nel programma dei t.o. locali. Dasvidania. (21/12/10)

Condividi sui social: