Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Il sindaco di Morbegno spegne le Slot Machines

Sapevate che … A costargli cara la gnocca oltre a Silvio, c’è pure Lapo? A Milano la Fabbrica del Duomo ti fa “adottare” una guglia? Pato con riferimento ad alcune foto è in ottima forma? Il Silvio sarà anche un birichino ma se si parla di donne può vantare un paio di benemerenze? A Bergamo il questore dovrebbe “far spegnere” le Slot Machines “per motivi di ordine pubblico”?

Lapo con la sua Goga
Lapo con la sua Goga

Sapevate che… A costargli cara la gnocca non c’è mica solo il Silvio?

Eh sì, c’è pure il Lapo, furteggiato nella villa dei Marzotto nella uruguya Punta del Este (soliti posti del solito jet set dei riccotti; e gli Anziani Fiat? A Varigotti!) di 3.5 milioni di euro, spiccioli necessari per portare in vacanza la “fidanzata” kazaka Goga Ashkenazi. Adesso però sembra che la dogana uruguaya voglia fare al Lapo un mazzo grosso così: all’ingresso nel Paese dovrebbero infatti essere dichiarati i valori complessivi superiori ai 10.000 dollari.

 

Sapevate che… Se mai occorresse un resumé antologico sulla cultura nel Belpaese nello 2012 questo Gossip omaggia due edificanti vicende narrate dai giornali?

1) “Lite tra Cipriani (ex ‘naufraga’ dell’Isola dei Famosi) e Mora (ex talent scout coinvolto in una inchiesta per bancarotta fraudolenta): ‘Mi ha presa a schiaffi’ … l’ex manager di stelline, stellone, presentatrici e attrici ha preso a schiaffi Francesca Cipriani, procace biondona che nel 2006 ha partecipato alla sesta edizione dell’Isola dei Famosi. Cosa sia successo nessuno lo dice con esattezza … Francesca si è presentata all’ospedale Fatebenefratelli raccontando di essere stata malmenata….”.

2) “Ha spruzzato spray al peperoncino… Maurizia Paradiso (57 anni, presentatrice televisiva a luci rosse) ha aggredito 2 giornalisti di Telelombardia l’altra notte alle 2 in viale Sarca a Milano al termine di un servizio sulla prostituzione nel mondo transessuale … Maurizia Paradiso avrebbe dovuto accompagnare i 2 giornalisti a casa di uno di questi per un’intervista…”.

Le guglie del Duomo di Milano. Foto: Veneranda Fabbrica del Duomo
Le guglie del Duomo di Milano. Foto: Veneranda Fabbrica del Duomo

Sapevate che… A Milano la (reverenda) Fabbrica del Duomo informa che si può “adottare” una guglia?

(Molto) meglio (oltretutto per il pagamento non devi nemmeno andare in banca, ci pensa il ragionier Spinelli) adottare un’Olgettina: quelle guglie stanno sempre lì impalate, mai una mossa, eppoi, quando mai hai visto una guglia titillarti?

LEGGI ANCHE  Alla gente piace la pasta con i fagioli. Sapevate che...

 

Sapevate che… Alle 00,01 dell’1 gennaio 2013 nella milanese clinica Mangiagalli è nato Marvin, primo milanese anzi “milandino” nel senso di meneghino figlio di una peruana e un ecuadoriano, provenienti dalle lontane non meno che affascinanti Ande?

Un fuerte abrazo, Marvin, Enhorabuena!!! (Dall’ “abuelito” di Xavier, altro “milandino”).

 

Sapevate che… Il progresso ha cambiato profondamente i comportamenti umani, come si evince dalla seguente notizia (Corriere di Milano 31/12): “Fustiga la moglie con un cavo elettrico”?

Una volta si usava il battipanni.

 

Sapevate che… Pato è in ottima forma, informa il Corriere (3/1) con riferimento ad alcune foto?

Scattate mentre festeggiava il nuovo anno con Barbara Berlusconi.

 

Sapevate che… Il Silvio sarà anche un birichino ma se si parla di donne può vantare un paio di benemerenze?

Combatte l’imperante disoccupazione femminile mandando in giro lo Spinelli a distribuire generose (per poco lavoro notturno e ancor meno rischi) buste paga. Si può accusarlo di tutto ma non di essere un evasore “ficale” (a lü ghe piàs propi tant).

 

Sapevate che… Secondo alcuni giornali ci sono precari (talvolta pure ricercatori) che “prendono” 500 euro al mese?

E hanno il coraggio di lamentarsi! “Solo” 5 volte meno di un’Olgettina!

Lo chef Gianfranco Vissani
Lo chef Gianfranco Vissani

Sapevate che… Il divino cuoco Vissani ha dichiarato: “Il mio sogno è un locale dove far pagare 25 euro”?

In attesa ne fa pagare 150.

 

Sapevate che… Con la riforma del Codice della Strada è obbligatorio soccorrere un animale ferito?

Ed è parimenti obbligatorio soccorrere esseri umani (ma non se si tratta di juventini: in tal caso il soccorso diventa facoltativo).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… “Gli impiegati delle Poste (‘lo dice’ il Corriere) si ribellano al ‘Gratta & Vinci’”?

Forse vogliono solo grattare (e per ora, durante il lavoro, ‘si grattano’).

 

Sapevate che… A Montalcino un ex dipendente di una azienda vinicola ha gettato per vendetta nelle fogne 600 ettolitri di Brunello?

Certe cose dovrebbero accadere solo alla San Pellegrino.

 

Sapevate che… A Morbegno (Valtellina) il sindaco ha ordinato lo spegnimento delle Slot Machines durante le ore di scuola?

Lodevole iniziativa. E adesso estenda il “divieto” (a tutti) e a tutta la giornata. Trattasi di un brutto ‘male sociale’: quanta gente si rovina, soprattutto tentando la sorte in tempi di crisi.

 

Sapevate che… A Bergamo il questore (imitando il sindaco di Morbegno) dovrebbe “far spegnere” le Slot Machines “per motivi di ordine pubblico”?

Sono stati infatti cuccati alcuni agenti della locale questura che in pieno servizio mollavano le Volanti e andavano a giocare (e se arrivava qualche chiamata d’emergenza invece di spegnere le Slot spegnevano il telefono).

 

Sapevate che… A Milano, San Siro, è stato definitivamente chiuso l’ippodromo del trotto?

Declino di una città: continua a perdere abitanti e i milanesi non possono nemmeno più ‘darsi all’ippica’.

(08/01/2013)

Condividi sui social: