Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

La Moda è buona…

Vittime dello shopping, tranquille. Il ricavato di alcuni acquisti ha un risvolto benefico: per costruire ospedali in Brasile o scuole di Africa, e promuovere l’emancipazione delle donne in difficoltà

Baby piumino Moncler
Baby piumino Moncler

La moda talvolta è buona. Sfrutta le sue vittime a fin di bene. A cominciare da Convivio, per continuare sotto Natale con varie iniziative come Eforpeople, alla sua VI edizione. Promosso dall’Associazione Baby nel cuore, di cui è fondatore e presidente Simonetta Tugnoli Frabboni, è un sito che vende a prezzi bassissimi capi regalati da stilisti o vintage di collezioni private (Abito lungo in chiffon di Christian Dior 228 euro, piumino Moncler per baby 84 euro). Il ricavato servirà alla costruzione di un ospedale pediatrico a Salvador de Bahia. Cividini ha creato una limited edition di borse in canvas di cotone con manici in pelle in vendita alla Tenda di Milano o su e-bay. Chi le acquista sostiene il progetto Fashion for Africa che finanzia, tra l’altro, la costruzione di una scuola in Senegal e un corso di taglio e cucito per giovani madri in difficoltà.

… e fa del bene a tanti

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti

Non più sensi di colpa e costose sedute da analisti quindi, per le shopholics, sapendo che il loro “vizietto” serve a fare del bene. Inizia a gennaio la collaborazione di Alberta Ferretti con la Jordan River Foundation, fondazione presieduta da Rania di Giordania per l’emancipazione e l’indipendenza delle donne. Primo evento: una sfilata spettacolo durante il Pitti Uomo a Firenze, nella Chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte in cui trenta donne celebri: attrici, sportive, socialites, modelle storiche, indosseranno trenta pezzi unici, che saranno prodotti in numero limitato e venduti solo nelle boutique Alberta Ferretti. (22/12/10)

LEGGI ANCHE  A Bolzano, per aperitivi "in" e altro ancora
Condividi sui social: