Sapevate che… Molti si chiedono se a fine anno (tra ferie comandate, ‘ponti’, semiferie e chiusure, e in più va messo in conto il ‘ponte’ di Sant’Ambrogio della ‘Milano che lavora’) un (bel) Paese in (cosiddetta o esistente) crisi poteva permettersi di andare in vacanza per 17 giorni 17?
Beh, ma volete mettere i risparmi (dell’auto o del bus per andare al lavoro, dell’elettricità non usando il computer e stando a letto al buio, di cappuccio e brioche andando al bar in orario di ufficio, della suola delle scarpe non girando tra le scrivanie)? Da qualche parte i soldi per poi andare a spenderli tutti facendo la fila per i saldi, bisognava pur andare a trovarli per fare un affare come l’acquisto di un normalissimo berrettuccio G&A (Giorgio Armani, di panno, a chi scrive sembrava pure bruttino, ndr) a “solo” 48 euro (invece di 60, il 30% di sconto!!!!) Per verifica increduli: boutique corso di Porta Romana 49. Dovrai pure fare qualche sacrificio; stando a casa e rinunciando al lavoro, no?
Sapevate che… Christian Del Bono, presidente degli albergatori delle isole Eolie è preoccupato per i risultati della stagione turistica perché la Siremar (navigazione dello Stato o del parastato o di quel che l’è) non ha ancora pubblicato gli orari della prossima estate?
Meglio tener lì tutto il giorno il personale sul molo ad aspettare l’arrivo dei male attesi clienti che non vedere arrivare la nave e in tal caso manco i clienti (cosa che potrebbe invece accadere alla fallenda Tirrenia, pure essa parastato).
Sapevate che… Se fosse ancora vivo Pertini avrebbe premiato l’Alitalia per la Resistenza?
Con doppia motivazione.
1) “Resiste” a un incacchiatissimo Formigoni nel non onorare il debito di Air One per anni di servizi prestati e non pagati.
2) “Resiste” a non cedere gli Slot Linate-Roma (inutilizzati) come nemmeno il generale Custer con i Sioux.
Sapevate che… Dopo accurato e meditato esame, Mondointasca si è ormai definitivamente convinto (e ne fornisce le prove) che il suo Gossip è intellettualmente e moralmente superiore a quello del ‘Corriere’, sul quale Lina Sotis, approfittando delle tante feste di fine anno, è riuscita a citare tutti, ma proprio tutti gli amichetti che avevano qualcosa da vendere?
Tra le tante prove, l’affascinantissimo ‘sgub’ che la Sotis ci ha elargito informandoci che: “Victoria Beckham si è fatta e rifatta il seno” eppoi (!!!!!) che “il figlio Romeo di otto anni è un mini dandy che pensa ai vestiti”.
Sapevate che… DNews, quotidiano della ‘freepress’, informa che (se prevale la proposta datata 8/1 dell’Unione Europea) i saldi potrebbero essere estesi a tutto l’anno?
In questo (Bel)Paese è sempre meglio essere conservatori e lasciare le cose come stanno, se no, se si cambia, è sempre il pover crist a rimetterci. Perché se i saldi ‘stagionali’ varranno tutto l’anno, andrà a finire che i commercianti manterranno per tutto l’anno gli stessi prezzi abbassati in occasione degli attuali saldi. Quindi niente più saldi, né d’estate né d’inverno, e il pover crist se lo ritroverà in quel posto (c/q- v.d.) ovvero: come/quale volevasi dimostrare.
Sapevate che… Secondo il sindaco Alemanno il 2010 è stato un Anno d’oro per il turismo romano?
Si vede che nella statistica dei turisti hanno infilato anche i familiari assunti di Parentopoli.
(18/01/2011)
Sapevate che… Tra le coste del Sinai e Aden i pescecani si sfregano le pinne e si leccano i baffi?
Travel Quotidiano informa infatti che nello scorso novembre la Swan Tours ha registrato un “più 25%” di arrivi nel Mar Rosso. Swan Tours è stata brava (e fortunata) a mandare “il 25% in più” di clienti nel Mar Rosso in novembre, visto che l’appetito degli squali locali si è verificato in dicembre. Tant’è che Abdel Fadeel Shousha, ministro egiziano del turismo (informa Ttg Newsletter del 7/1) ha deciso di chiudere nuovamente 26 spiagge della zona di Sharm El Sheikh.
Sapevate che… A Gavardo (Brescia), per far riposare un pochino le chiappe, uno deve portarsi la sedia da casa?
Eh sì, “lo dice il Corriere”, informando che, datosi che sulle panchine della cittadina si svolgeva il traffico di droga, quei volponi degli amministratori, dopo aver studiato a fondo se era più facile eliminare il traffico di droga o le panchine, hanno pensato bene di far sparire le panchine. E così son rimasti in piedi i pusher e i vecchietti, giustamente incazzati (per il male ai piedi, vista l’età).
Sapevate che… Anche a Venezia, come a Roma, esiste una “Parentopoli”?
E lo sconcio dell’assumersi tra parenti è ancor più grave nel caso di Venezia. Perché, ad esempio, un cretino assunto all’Annona del Comune di Roma può fare solo pochi danni economici. Ma un pirla incapace messo alla guida di un vaporetto sul Canal Grande solo perché ha uno zio usciere al Comune di Venezia, può creare una tragedia tipo Titanic.
Sapevate che… Cisalpina Tours è stata obbligata a pagare 1.000.000 di euro all’ex Ad Fabrizio Chianello?
Finalmente nel Turismo c’è qualcuno che fa i soldi.