Giovedì 2 Maggio 2024 - Anno XXII

Attrazione Abu Dhabi

C’è una grande rivalità tra Emirati Arabi Uniti, Qatar e Oman per attirare sempre più l’attenzione internazionale sulle loro capitali: Abu Dhabi, Doha e Muscat (per non parlare di Dubai). Le iniziative promozionali si susseguono sempre più incisive

Skyline di Abu Dhabi
Skyline di Abu Dhabi

Grazie alle ricchezze provenienti dal petrolio, gli stati della Penisola Arabica hanno investito molto in infrastrutture e le loro compagnie di bandiera sono tra le migliori linee aeree del mondo per modernità della flotta, aeroporti e servizio a bordo. Etihad Airways ha designato il 2011 come l’anno di Abu Dhabi e ha lanciato la campagna marketing “Essential Abu Dhabi” pensata per rafforzare la città come destinazione turistica e congressuale.

La campagna è supportata da Abu Dhabi Tourism Authority come partner ufficiale, il che significa che tutta l’industria turistica locale sarà coinvolta nella promozione. Alberghi, tour operator, ristoranti, negozi, parchi avventura, attrazioni culturali e strutture sportive offriranno un ampio ventaglio di offerte per i turisti e i viaggiatori d’affari per invogliarli a trascorrere il loro tempo ad Abu Dhabi usufruendo di sconti e occasioni. Le iniziative e offerte “Essential Abu Dhabi” sono utilizzabili da tutti i viaggiatori Etihad, conservando il tagliando presente sui biglietti aerei della compagnia.

Un programma ambizioso

Attrazione Abu Dhabi

Per approfittare delle offerte i visitatori che volano ad Abu Dhabi con Etihad dovranno semplicemente presentare la loro carta d’imbarco alle strutture aderenti l’iniziativa entro sette giorni dall’ingresso in città. Per attirare ulteriormente i visitatori, il programma ha come obbiettivo anche i milioni di viaggiatori in transito ad Abu Dhabi, per convincerli a fermarsi per qualche notte. A breve saranno disponibili soggiorni gratuiti per chi fa stopover ad Abu Dhabi con Etihad Airways.

Le offerte saranno aggiornate ogni 2/3 mesi e si reputa che il numero di strutture aderenti salirà fino a un centinaio entro la fine. Per pubblicizzare la campagna è stato realizzato un sito dedicato contenente tutte le offerte, supportato da brochure distribuite a bordo. Inoltre, sarà allestito uno speciale Airbus A330 Etihad personalizzato con Visit Abu Dhabi in 2011, in grado così di diffondere il messaggio in tutte le destinazioni dove atterra. (27/01/2011)

LEGGI ANCHE  Accordo Ryanair-Booking.com

 

Info: www.essentialabudhabi.com

Condividi sui social: