Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

In Valle d’Itria, la festa dei cinque sensi

Vittorio SgarbiDebutta in Puglia a fine agosto il Festival dei Sensi. Il taglio del nastro è fissato venerdì 21 agosto alle ore 18,00 a Locorotondo (Bari) dove prenderà il via una tre giorni (21-22-23 agosto) di lezioni, dibattiti, conferenze itineranti, degustazioni, tour panoramici su treni d’epoca e mostre all’insegna dei cinque sensi. A tenere a battesimo la prima edizione del Festival sarà Vittorio Sgarbi, che domenica 23 agosto chiuderà la rassegna in veste di critico d’arte con un intervento dal titolo “Da Caravaggio a Brancaleone da Romana”.Il festival è organizzato in collaborazione con i comuni di Locorotondo,  Cisternino (Brindisi) e … Leggi tutto

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Debutta in Puglia a fine agosto il Festival dei Sensi. Il taglio del nastro è fissato venerdì 21 agosto alle ore 18,00 a Locorotondo (Bari) dove prenderà il via una tre giorni (21-22-23 agosto) di lezioni, dibattiti, conferenze itineranti, degustazioni, tour panoramici su treni d’epoca e mostre all’insegna dei cinque sensi. A tenere a battesimo la prima edizione del Festival sarà Vittorio Sgarbi, che domenica 23 agosto chiuderà la rassegna in veste di critico d’arte con un intervento dal titolo “Da Caravaggio a Brancaleone da Romana”.

Il festival è organizzato in collaborazione con i comuni di Locorotondo,  Cisternino (Brindisi) e Martina Franca (Taranto), che ospitano la manifestazione, e con la Regione Puglia. Presidente onorario è Giuseppe Giacovazzo, pugliese di Locorotondo già direttore de «La Gazzetta del Mezzogiorno».

(31/7/09)

 

Per saperne di più:

www.festivaldeisensi.it

LEGGI ANCHE  Parlare nordico a Milano
Condividi sui social: