Il tratto di costa del sud della Francia, da Mentone a Saint Tropez, è ben noto per le ottime spiagge, calette e isole; per gli eventi culturali e mondani; per gli svaghi e le attività sportive; per le visite nell’entroterra e ai luoghi d’arte e di storia. Come godere questo fortunato paradiso e dove soggiornare in un luogo raffinato e favorito dal caldo sole del Mediterraneo? La proposta più attraente e gratificante è quella di scegliere fra tre bagni termali, centri di prestigio che coniugano il benessere con l’eccellenza dell’ospitalità.
Piccoli centri, grande accoglienza
A Bandol, più a ovest sulla costa vicino a Toulon, è stato da poco riaperto, dopo un completo restyling con look zen, l’Hotel “ Ile Rousse Bandol”, sulla baia di Renécros con l’annesso istituto “Thalazur Thalassothérapie”, edificio caratterizzato dalle audaci architetture delle scalinate interne, dalla piscina coperta con acqua di mare e da quella esterna, le cui acque a scomparsa formano un tutt’uno col Mediterraneo.
A Frejus, città d’arte e di cultura, famosa fin dall’epoca romana, la “spa Thalasso Port Fréjus” si presenta ariosa, piena di luce e caratterizzata da un arredamento in legno e pietra locali. Lo spazio dell’idroterapia e quello per il relax, attraverso ampie vetrate, consentono alla vista di spaziare sul mare.
Oltre alle cure più innovative si può godere della spiaggia di sabbia fine, ornata di palme e ammirare il bel porto con numerose barche.
(28/01/2011)
Info
Non solo cinema e jet set, a Cannes
Il primo Hotel si trova a Cannes, città del cinema e delle star, con nuove terme e centro di design e di glamour: 2700 mq e 46 cabine per trattamenti di rimessa in forma, anti età, anti stress ecc.; cure tutte basate sui principi attivi dell’acqua di mare. L’Hotel “Radisson Blu 1835” è in posizione panoramica sul celebre porto, che diviene particolarmente attraente con l’illuminazione notturna. Nel ristorante “Le 360°”, lo chef Reynold Thivet si adopera al meglio per soddisfare gli esigenti palati della clientela, in molti casi affezionata. Poter cenare osservando la baia, le colline dell’Esterel e la città vecchia, aggiunge il piacere della vista a quello della raffinata cucina.