Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Biciclettate bibliche

Il clima temperato della primavera israeliana favorisce i primi impegni dopo la pausa invernale. Due proposte per gli appassionati della bici da corsa e della Mountain bike

Biciclettate bibliche

Il Tour d’Israele 2011 offre ai partecipanti ciclisti la scelta tra due proposte: un tour su strada e un tour fuori strada. Il primo si svolge dal 7 al 10 marzo, mentre il secondo si terrà dal 30 marzo al 2 aprile 2011. I tour attraverseranno luoghi molto eterogenei, un percorso che va dalle cime nevose del Monte Hermon alle spiagge del Mar Rosso. Il tour su strada si estende su 613 chilometri e attraversa regioni, città, luoghi biblici e le terre del vecchio e del nuovo Testamento. Il tour passa anche dalle colline della Galilea con la vista di Masada, la leggendaria fortezza, le distese del deserto del Neghev, le coste del Mar Mediterraneo, Nazareth e il Mar di Galilea, Gerusalemme, Beersheva, la Valle del Giordano e il Mar Morto, per terminare nella città balneare di Eilat.

Il tour fuori strada è più impegnativo e inizia dalle alture del Golan a nord e termina alla punta meridionale della foresta del Monte Carmel. Prevede un percorso di 360 chilometri nei più bei scenari naturali del nord d’Israele, con arrampicate per un totale di 7.000 metri. Sono previsti pernottamenti presso centri agricoli, ostelli e alberghi. Per informazioni sulla manifestazione sportiva consultare: www.tourtheisrael.com (pagine in inglese). Per informazioni sulla destinazione: www.goisrael.com (pagine in italiano).

(01/02/2011)

_______________________________________________________________

SULLE DUE RUOTE PROTETTI CON STILE

Biciclettate bibliche

TESSUTO TERMOSTABILIZZANTE

 

La collezione Briko Limited Edition della linea Protek è una gamma di capi ad alta tecnologia. Il tessuto indemagliabile assicura leggerezza, traspirabilità e freschezza e si unisce nella parte dorsale della maglia con la fibra di carbonio che conferisce al capo capacità termostabilizzante prevenendo il surriscaldamento durante l’attività fisica. Confermata l’adozione degli inserti sulle spalle in CeramicaProtek per garantire la massima protezione. Il nuovo fondello Naked Pad ha inserti in silicone microforato realizzati tramite iniezione posti nelle due mezzelune posteriori dove si concentra il massimo dell’appoggio.

Taglie: S – M – L – XL – 2XL – 3XL

Colori: Nero-bianco-oro; bianco-nero-rosso

Prezzo consigliato al pubblico: 140/150 euro

Biciclettate bibliche

IL CASCO CON IL LED

LEGGI ANCHE  Quattro colli di Francia riservati alle due ruote

 

Il casco Morgan Light di Briko è dotato di un led frontale che emette un raggio di luce bianca e tre luci rosse sul lato posteriore. Certificazione: Europea EN 1078. Costruito in policarbonato e in polistirene espanso. Ha un sistema di regolazione in larghezza, in lunghezza e in altezza, provvisto di caricatore a muro e per PC, non ha bisogno di pile, ma è inclusa una mini.

Accessori: carica batterie; visiera removibile; padding con rete anti-insetti; sacca protettiva in tela.

Taglie: M (54/58), L (59/61)

Colori: White bianco-nero-rosso

Prezzo consigliato al pubblico: 139 euro

Info: www.briko.com

Condividi sui social: