Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Quarantadue chilometri al sole

Due maratone a Cipro anticipano la primavera: l’appuntamento è con la “Limassol International Marathon” (20 febbraio) e la “Cyprus Marathon” (13 marzo)

Un momento della Cyprus Marathon
Un momento della Cyprus Marathon

Il clima mite invernale rende Cipro un’ottima destinazione per gli appassionati della corsa che trovano qui le condizioni migliori per allenarsi e per iniziare la propria stagione agonistica. Nel giro di un mese si disputano due maratone, la prima a Limassol, la Limassol International Marathon in calendario il 20 febbraio, una gara certificata IAAF e AIMS inclusa nei calendari internazionali. È il più grande evento di atletica dell’isola di Cipro e include: maratona, mezza maratona, 10 chilometri e Corporate Race, una Fun Run per i bambini di 2 chilometri e una camminata di solidarietà di 5 chilometri. Partenza e arrivo sono sul lungomare di Lemesos, e il circuito di gara corre parallelo alla strada costiera con un percorso costiero rettilineo, che unitamente alla scarsità di rilievi altimetrici, ne fanno una gara ideale per il raggiungimento di ottime prestazioni cronometriche.

La seconda gara è la Cyprus Marathon, il 13 marzo, 2011, che si svolge nella zona di Petra tou Romiou, nella storica cittadina di Paphos. L’evento include tre tipologie di distanze: Marathon, Half Marathon e la 10 chilometri Road Race. Per saperne di più: limassolmarathon.com/italian; www.cyprusmarathon.com.

(08/02/2011)

_______________________________________________________________

KIT DA CORSA

Quarantadue chilometri al sole

BATTITI SOTTO CONTROLLO

 

Strumento che sta entrando sempre piu’ tra il corredo del runner il cardiofrequenzimetro permette di mantenere la frequenza cardiaca sempre sotto controllo e di calcolare le calorie man mano consumate. Dotato di una fascia legata al torace, trasmette i dati senza fili. Comprende inoltre la funzione di cronometro 1/100 sec, sono inoltre possibili le memorizzazioni dei tempi di pausa.

 

Costo al pubblico: 139 euro

Per informazioni: www.casio-europe.com

 

 

LEGGI ANCHE  Le "porte" si chiudono sulla neve


Quarantadue chilometri al sole

CON LE ALI AI PIEDI

 

Columbia BM3556 Men’S Ravenous è una scarpa per il running con design innovativo, leggere di peso e dotate di buona flessibilità, permettono una buona aderenza in corsa anche sul bagnato. L’intersuola ha un materiale sagomato Techlite per migliorare l’effetto ammotizzazione. Suola in Omni-Grip per una trazione perfetta su qualsisasi terreno.

 

Prezzo al pubblico: 110 euro

Per informazioni: www.columbia.com

Condividi sui social: