Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Tutti in crociera sul Lago Maggiore. Sapevate che…

Visto quel che sta succedendo in Tunisia e in Egitto, la Costa vuole modificare gli itinerari nel Mediterraneo? Ogni italiano paga in media 1.233 euro al proprio comune di residenza per “tributi locali”? Mondointasca Gossip ha istituito il Gran Premio Benemerito del Turismo?

Cascata Salto del Angel in Venezuela
Cascata Salto del Angel in Venezuela

Sapevate che… Mondointasca Gossip fornisce sempre ai propri gentili lettori ‘info’ di assoluto valore turistico e pure cinematografico (altro che quei gossip delle solite veline igieniste mentali)?

Amici del Venezuela ci informano che le fantastiche Cascate di Acqua nelle Montagne Galleggianti di Pandora, spettacolare scenario del celeberrimo film “Avatar”, sono ispirate alla nota cascata Salto del Angel (appunto nell’interno del Venezuela). Basti poi aggiungere (se mai esistessero dubbi) che il direttore degli Effetti Speciali di “Avatar” è il venezuelano Luìs Pagès, che fece parte dello staff tecnico anche nei film di Harry Potter.

 

Sapevate che… Sembra che la Rodriguez e Corona attendano un bambino?

Non si sa se Belèn da Corona, o Corona da Lele Mora.

 

Sapevate che… Per “tributi locali” ogni italiano paga in media 1.233 euro al proprio comune di residenza?

Il resto, mancia.

 

Sapevate che… Negli scavi al Circo Massimo di Roma oltre a reperti di buon valore storico sono state ritrovate monete dell’epoca imperiale?

Gli unici soldi che non si riesce a trovare sono quelli cuccati dal Tanzi.

 

Sapevate che… Oltre a segnalare viaggi culturali (su richiesta si tengono pure corsi di Buddismo Zen e Scintoismo) senza muoversi da Milano, Mondointasca Gossip insegna anche a volare sicuri?

Prima lezione: non volare su un aereo con sportivi russi che hanno riportato un successo. Vinti i Mondiali Junior di Hockey in Canada, la nazionale russa è andata all’aeroporto, dopodiché sull’aereo ha tirato su una ciucca di tali dimensioni da costringere il comandante di un jet americano a compiere un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Buffalo.

LEGGI ANCHE  Via Emilia Parmigiano Reggiano e turismo enogastronomico
Il museo del Cairo sotto scorta
Il museo del Cairo sotto scorta

Sapevate che… Dopo i recenti avvenimenti politici in Egitto, il Turismo italiano in Egitto subirà ovviamente un forte calo?

Né si può aspettare un grande aiuto dalla nipote di Mubarak, sicuramente indaffarata a evitare che facciano la festa all’avo (col risultato che alla fine della fiera gli troverà da rifugiarsi alla casa di riposo “Orgettina” di Arcore).

 

Sapevate che… In Egitto alla crisi politica si aggiunge quella del Turismo culturale?

Dopo qualche migliaio di anni (e pensare che in Europa stanno litigando sui 65 o 67 anni per andare in pensione) il faraone Tutankamen e la sua tomba nella Valle dei Re (informa TTG Newsletter) saranno definitivamente chiusi, dopodiché ai turisti non resterà che vederne una fedele ricostruzione (che per perfetta che sia sarà sempre, dicono gli americani, di ‘Mickey Mouse’, alias waltdisneyana cartapesta).

 

Sapevate che… Se l’Egitto (turisticamente) piange, l’Italia (se ‘passa’ il Federalismo) non ride?

Eh sì, perché si vocifera che (per tirare su la grana che lo Stato finirà di passargli) i Comuni del Belpaese, alla canna del gas, potrebbero istituire una tassa di soggiorno (che potrebbe ammontare fino a 5 euro). E qui si ceda il passo all’estetica e si lasci commentare che far pagare una tassa (oltre al bed&breakfast) per dormire tra le eccelse meraviglie monumentali di (con tutto il rispetto) Busto Arsizio o Catanzaro, beh, cara sciura Brambilla, ci pare un filino iniquo.

 

Sapevate che… Vista la situazione politica in Tunisia e in Egitto, la Costa intende modificare gli itinerari nel Mediterraneo?

Ma non si esclude che – con la Grecia in ebollizione e alcuni attentati in Turchia – i prossimi itinerari comprendano le (belle) isole del Lago Maggiore (la Madre, la Bella e quella dei Pescatori). Probabile anche l’estensione dell’itinerario alle isole svizzere di Brissago, se nel Paese proseguirà la pluricentenaria monotonia della politica.

LEGGI ANCHE  Regione Lazio, fallito gemellaggio con Alì Babà
Tutti in crociera sul Lago Maggiore. Sapevate che...

Sapevate che… Il TTG Newsletter ha titolato “Cina e Giappone destinazioni strategiche per l’Elefante”?

E l’Antartide per i pinguini.

 

Sapevate che… Il Turismo Lituano incentiva con 3.000 euro le agenzie viaggi che inviano clienti in quel Paese?

Saranno gli unici soldi che vedranno le agenzie viaggi nel 2011 (con tutto quel casino che c’è in ballo, Egitto, Tunisia, crisi, internet, low cost eccetera, eccetera).

 

Sapevate che… Thai ha annunciato un quarto volo da Malpensa a Bangkok?

Fortissime preoccupazioni economiche e di occupazione (per rischio perdita di turisti che preferiscono “andare alla fonte”) nelle migliaia di Centri Massaggi Thailandesi (con collaborazione tecnica di “mano” d’opera cinese) che hanno recentemente invaso Milano.

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip istituisce il Gran Premio “Benemerito del Turismo”?

E inaugura la brillante iniziativa assegnando il premio al direttore del TG1 Augusto Minzolini. Secondo il membro della Vigilanza Rai, Peluffo (Corriere 3/2) infatti: “Gli 86.680 euro della carta di credito Rai non sono benefit compensativo, bensì soltanto viaggi di piacere di Minzolini”.

(08/02/2011)

Condividi sui social: