Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Dolomiti Paganella, una vacanza infinita

Un angolo del Trentino dove non passa settimana senza che si svolga un evento, molti di questi dedicati alla famiglia, un ambiente dove tradizione e moderne strutture si fondono in maniera mirabile e in perfetta sintonia con l’ambiente circostante

Bando alla noia nel villaggio dello sport e del benessere

Una pausa prima di ripartire sugli sci
Una pausa prima di ripartire sugli sci

Difficile annoiarsi in questa zona. Si possono praticare attività di ogni tipo. Il parco sportivo di Andalo, per esempio, è un’area polivalente dove i cultori dello sport e del relax possono trovare la risposta personalizzata. Piscine, centro benessere, solarium U.V.A. e un Centro estetico- Beauty, sono solo alcune delle possibilità proposte. Uno stadio del ghiaccio con una pista di pattinaggio, troviamo inoltre pista per sci di fondo, campi di calcio, calcetto, basket, palestre di arrampicata, tennis, palestre attrezzate, beach volley, equitazione, minigolf, insomma, una sorta di “villaggio dello sport e del benessere”, dove trascorrere ore allegre o rilassanti, al termine di una giornata in quota sulle piste di sci; mentre per i giovani che amano le serata a suon di musica, un’accogliente discoteca.

Andalo, panorama del paese
Andalo, panorama del paese

 

Sarà davvero difficile annoiarsi per chi viene a trascorrere una vacanza nella Skiarea Dolomiti Paganella, questo per una semplice ragione, l’elevata offerta che la zona offre agli appassionati di molti sport e a coloro che interpretano la vacanza come giornate di totale relax, senza dimenticare la componente enogastronomica di grande livello che qui si può assaporare Naturalmente durante la stagione invernale a farla da padrone è il comprensorio sciistico dell’Altipiano che si affaccia sulle Valle dell’Adige e sulle Dolomiti di Brenta. Cinquanta km di piste, con impianti di risalita di ultima generazione che garantiscono ascese in quota rapide e confortevoli. Queste montagne sono state preferite dalla Nazionale Statunitense di sci: su queste piste, infatti, si allenano Body Miller e i suoi compagni, il che dà un preciso indice di quanto siano belli e vari i tracciati.

LEGGI ANCHE  In bici sulle strade dei Campioni

Come si arriva a Fai della Paganella

Dolomiti Paganella, una vacanza infinita

Venendo da Milano in auto l’uscita dell’autostrada del Brennero è quella di Trento Nord, in poco più di mezz’ora si raggiunge Andalo e i paesi del territorio della Paganella. A coloro che vengono per la prima volta in questa zona, consigliamo di recarsi alla direzione dell’APT –Dolomiti Paganella, dove è disponibile materiale illustrativo della zona e soprattutto utili consigli per soggiornare al meglio in questo piacevole e suggestivo angolo del Trentino. Un gruppo di persone che assistono in maniera capillare il turista che viene in questi paesi, trasmettendo la passione che li spinge a far conoscere ed apprezzare la propria terra. Un territorio che presenta caratteristiche diverse in ogni stagione e proprio per questo merita di essere conosciuto anche nei periodi meno turistici quali la primavera e l’autunno, dove la natura e i colori regalano immagini uniche e spettacolari.

(11/02/2011)

 

Per maggiori informazioni: Azienda per il turismo Dolomiti di Brenta, Paganella Piazza Dolomiti, 1 – 38010 Andalo (TN) tel. 0461.585836 fax 0461.585570; e-mail: info@visitdolomitipaganella.it; web: www.visitdolomitipaganella.it

Condividi sui social: