Lunedì 24 Giugno 2024 - Anno XXII

Paesaggi di qualità, cibo e territorio

Alberi di pesco nella campagna intorno a TortonaSlow Food Italia e Aiapp, Associazione italiana di architettura del paesaggio annunciano l’avvio di progetti comuni per la promozione dei territori. I due enti hanno firmato un protocollo d’intesa per identificare i “paesaggi di qualità“, luoghi che si distinguono per la tipicità dei prodotti agroalimentari, per il patrimonio naturale e criteri di utilizzo sostenibile delle risorse.Domani, 3 marzo, a Milano, verrà presentato il progetto che potrebbe far evolvere alcuni presidi slow food verso la nuova denominazione e, stando all’ipotesi annunciata, a nuovi interventi in vista di Expo 2015, il cui tema sarà proprio … Leggi tutto

Alberi di pesco nella campagna intorno a Tortona
Alberi di pesco nella campagna intorno a Tortona

Slow Food Italia e Aiapp, Associazione italiana di architettura del paesaggio annunciano l’avvio di progetti comuni per la promozione dei territori. I due enti hanno firmato un protocollo d’intesa per identificare i “paesaggi di qualità“, luoghi che si distinguono per la tipicità dei prodotti agroalimentari, per il patrimonio naturale e criteri di utilizzo sostenibile delle risorse.

Domani, 3 marzo, a Milano, verrà presentato il progetto che potrebbe far evolvere alcuni presidi slow food verso la nuova denominazione e, stando all’ipotesi annunciata, a nuovi interventi in vista di Expo 2015, il cui tema sarà proprio “Feeeding the planet, energy for life”: nutrire il pianeta, energia per la vita. (02/03/2011)

LEGGI ANCHE  Tuscia, una vacanza al naturale
Condividi sui social: