Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Fra le nevi e i boschi di Pescocostanzo

Pescocostanzo foto di Lucia Romano

Nel cuore dell’Abruzzo, più precisamente nel Parco Nazionale della Maiella, un paese di estremo fascino e un albergo adatto al riposo, luogo di partenza per innumerevoli escursioni, estive e invernali, a contatto con la natura

Pescocostanzo sotto la neve
Pescocostanzo sotto la neve

A Pescocostanzo, centro abruzzese in provincia dell’Aquila, in un ambiente di magica quiete sorge l’albergo “Il Gatto Bianco”. Pescocostanzo si trova nel cuore degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, nel Parco Nazionale della Majella, in un ambiente ricco di itinerari escursionistici. Il piccolo borgo può essere meta di un week-end all’insegna della natura, del benessere e della tradizione locale. Per gli amanti degli sport invernali, le piste da sci e snowboard di Roccaraso e Rivisondoli sono a pochi chilometri dal centro storico di Pescocostanzo: il comprensorio rappresenta l’offerta montana più completa della montagna abruzzese, con trenta modernissimi impianti a fune e centodieci chilometri di piste. Per chi invece non vuole rinunciare al fascino della cultura e della tradizione, Pescocostanzo vanta un eccezionale patrimonio di monumenti rinascimentali e barocchi. Passeggiando per il paese, si va alla scoperta di splendide chiese, eleganti palazzi, oreficerie e botteghe artigiane di ferro battuto.

Un hotel dal nome suggestivo

L'albergo
L’albergo “Il Gatto Bianco”

Per riscoprire la serenità del vivere “slow”, l’albergo “Il Gatto Bianco” è la dimora ideale: un ambiente di eleganza sobria con sei stanze e due suites che offrono agli ospiti un soggiorno esclusivo, rigenerante, mirato alla riscoperta del silenzio, della natura incontaminata e dei sapori della terra. Nel Centro Wellness dell’albergo, dominano l’acqua, la pietra e il legno. Al relax dell’idromassaggio nella vasca ergonomica Jacuzzi è possibile alternare l’effetto dinamizzante della doccia cromoterapica. I vapori dell’erba essiccata della biosauna riproducono la sensazione dei bagni di fieno, mentre un bagno turco ricrea la distensione dell’hammam. La vista sui monti abruzzesi è poi parte integrante del solarium esterno.

Le camere Superior sono uno scrigno di eleganza e buon gusto. Dettagli di stile come il rivestimento in legno e il letto king size, il minibar e la cassaforte, l’elegante bagno con cabina doccia, si uniscono alla tecnologia: lettore DVD, tv LCD 26 pollici con impianto satellitare, linea ADSL con sistema wi-fi.

LEGGI ANCHE  Sul Mar Baltico con i Wiener Philharmoniker

Arredamenti d’atmosfera e moderne comodità

L'eleganza delle Camere Superior
L’eleganza delle Camere Superior

Le camere Prestige dispongono di uno spazio di 28 metri quadrati che accoglie il grande letto e la sala da bagno, dotata di vasca Jacuzzi con idromassaggio. L’ambiente è raffinato: rivestimenti in legno, soffitto a cassettoni e le attrezzature tecnologiche e di servizio comuni alle stanze Superior. Le due suites rappresentano la soluzione ottimale per accogliere fino a quattro persone adulte su 40 metri quadrati di superficie. Ogni suite è dotata di una zona giorno con divano letto matrimoniale, un disimpegno con armadi e camera padronale con letto matrimoniale e bagno provvisto di cabina doccia. Specchi di stucco, tendaggi drappeggiati, rivestimenti in legno e soffitto a cassettoni creano un ambiente di charme. I televisori LCD 26 pollici sono due, provvisti di lettore DVD, linea ADSL con sistema wi-fi

Una meta facilmente raggiungibile

Come arrivare da Roma: autostrada A25 uscita Pratola Peligna-Sulmona, quinjdi si raggiunge Roccaraso; da Napoli: autostrada A1 uscita per Caianello, si prosegue per Venafro e Roccaraso; da Bari: autostrada A14 direzione Foggia, svincolo per A25 dopo Pescara Ovest, uscita Pratola Peligna-Sulmona, sino a raggiungere Roccaraso; da Firenze: autostrada A1 direzione Roma, si prosegue sulla A24 direzione Teramo, svincolo per A25 direzione Pescara, uscita Pratola Peligna-Sulmona, si prosegue per Roccaraso; da Bologna: autostrada A14 direzione Ancona, si prosegue in direzione Pescara, svincolo per A25 Roma-L’Aquila uscita Pratola Peligna-Sulmona per arrivare infine a Roccaraso.

Per informazioni: Albergo “Il Gatto Bianco” e-mail: info@ilgattobianco.it – sito internet: www.ilgattobianco.it

 

Condividi sui social: