In occasione di DiVinNosiola, la kermesse dedicata al vino Nosiola Trentino Doc, sabato 2, 9 e 16 aprile sono stati organizzati tre pomeriggi di trekking nella Valle dei Laghi. I tre itinerari escursionistici si svolgono tra sentieri storici e tesori naturalistici da Lasino a Castel Madruzzo (sabato 2), da Vigo Cavedine a S. Udalrico (sabato 9) e da Padergone/Calavino a Località Cornion (sabato 16) accompagnate da guide del luogo. A chiudere gli appuntamenti degustazioni di Vino Nosiola e prodotti tipici in aziende agricole della zona. Costo: 12 euro a persona.
Per chi vuole partecipare al trekking e lasciare la macchina a casa, sono stati organizzati dei transfer da Trento e Verona. Sono previsti anche degli speciali pacchetti per i fine settimana di “Divinnosiola 2011” con soggiorni in hotel 3/4stelle, da venerdì a domenica a partire da 163 euro a persona, in camera doppia. La quota comprende due notti con prima colazione, brindisi di benvenuto con Trento DOC a Palazzo Roccabruna, un pranzo in un ristorante aderente alla Rassegna Enogastronomica “Nosiola in Tavola”, la partecipazione al trekking del sabato con rappresentazione sacra e degustazione in cantina, l’ingresso con visita guidata al Castello del Buonconsiglio di Trento al sabato mattina.
(29/03/2011)
Info: www.valledeilaghiturismo.it; www.divinnosiola.it
____________________________________________________________
TREKKING DI PRIMAVERA
La leggerezza del pullover in piuma d’oca
Per la primavera-estate 2011 Patagonia ha ideato ultra light down shirt, pullover leggero ed estremamente comprimibile in grado di assicurare l’isolamento termico. Il capo si può ripiegare nella propria bustina per entrare facilmente nelle borse o negli zaini. È realizzato con piuma d’oca e il tessuto è in nylon ripstop, leggero e resistente con un trattamento che lo rende idrorepellente a lunga durata.
Prezzo al pubblico: 245 euro. Info: www.patagonia.com
Lo zainetto “intelligente”
Gli zaini Talon si distinguono per alcune caratteristiche chiave, quali il torso regolabile, i materiali di qualità con cui sono realizzati, la cura delle finizioni, il leggero sistema di ventilazione “Airscape” e l’eccellente stabilità. Si avvalgono di una cinghia per il torso di nuova concezione, che incorpora una barra a scorrimento che facilita la regolazione. Inoltre questa particolare serie di zaini è compatibile con l’innovativo sistema di idratazione Hydra-Form Reservoirs di Osprey, che li rende ancora più stabili e confortevoli. Date le dimensioni e i pesi contenuti, sono particolarmente adatti a diventare degli inseparabili compagni di viaggio e di avventura.
Info: www.ospreypacks.com