Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Austria “Kulturland”

Sotto il titolo “Austria, la terra della cultura” i nostri vicini hanno presentato le loro eccellenze in campo musicale, artistico e folkloristico. Per tutta l’estate un fitto calendario di manifestazioni diffuse capillarmente in ogni angolo del paese

Vienna (Copyright: ENAT - Popp Hackner)
Vienna (Copyright: ENAT – Popp Hackner)

È stato presentato a Milano e Roma il programma promozionale dell’estate austriaca 2011 denominato KulturLand, la terra della cultura. Con KulturLand, Austria Turismo propone idee interessanti a chi cerca novità da vivere durante vacanze brevi all’insegna delle proposte culturali del vicino Paese, ponendo in risalto la sua varietà culturale, mosaico le cui tessere sono rappresentate da architettura, musica, eventi, arte e folklore che compongono l’immagine dell’Austria contemporanea.

KulturLand propone idee per vedere città piccole e grandi con occhi nuovi, per scoprire anche al di fuori dello spazio urbano eventi di grande interesse e per vivere il territorio in suggestivi itinerari fra cultura e natura. Il filo conduttore di KulturLand è rappresentato dai festival che, nella loro molteplicità, esprimono la vivacità della vita culturale austriaca e dello spirito di positività che caratterizza il Paese e i suoi abitanti. In tutta l’Austria, si organizzano ogni anno oltre 200 festival, fra cui eventi di richiamo mondiale e altri più di nicchia, strettamente legati al territorio. È stata pubblicata una nuova rivista: “Austria rivista cultura 2011” edita da Austria Turismo, che tratta di festival e musei, di moda, arte e di design. La rivista è integrata da un catalogo con le offerte sul tema predisposte dai partner di Austria Turismo.

Vacanze nella natura

La
La “Casa dell’arte” di Graz (Copyright: graztourismus)

Austria Turismo punta anche su Settimana Verde, la formula per le vacanze estive, declinata in tre temi: soggiorni all’insegna di benessere e dolce far niente, esperienze sportive e itinerari di scoperta che hanno come protagonisti i paesaggi austriaci. Settimana Verde è un marchio registrato di Austria Turismo. Al centro c’è l’Austria come destinazione “naturale” per vacanze estive a contatto con la natura, dove bellezza dei paesaggi, qualità della vita e senso dell’ospitalità creano un’armonia che è alla base di un’esperienza di vacanza gratificante. In questo scenario si inseriscono proposte che spaziano da itinerari di scoperta a soggiorni di relax e ad attività sportive. Anche in questo caso la nuova pubblicazione: “Austria rivista estate 2011” presenta i Parchi Nazionali, consiglia i migliori posti per un picnic nel verde e suggerisce itinerari di trekking e di cicloturismo. (08/04/2011)

LEGGI ANCHE  Sposarsi alle Filippine

 

Info: www.austria.info

Condividi sui social: