Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Primavera a Kitzbühel, tra hammam e golf

In mezzo ai monti austriaci, per chi ama giocare a golf (e non solo), un luogo super attrezzato: il Grand Tirolia Golf & Ski Resort. Non escludendo il successivo recupero fisico e mentale

Il panorama che si gode dal resort
Il panorama che si gode dal resort

A Kitzbühel, in Tirolo, è stato aperto nel 2009 l’hotel a cinque stelle “Grand Tirolia”. Lo stile dell’albergo e delle camere è un mix di atmosfera cosmopolita e tradizione locale. Materiali come il legno e la pietra sono stati abbinati a elementi di raffinato design. La natura è l’elemento che caratterizza il Grand Tirolia Golf & Ski Resort, con le montagne della zona, ambiente ideale per escursioni a piedi e in bicicletta.

Golfisti in paradiso

Il campo da golf di Eichenheim (Foto: Albin Niederstrasser)
Il campo da golf di Eichenheim (Foto: Albin Niederstrasser)

Kitzbühel è il miglior centro golfistico delle Alpi, con due campi a diciotto buche e altri due a nove. E non è finita. Nelle vicinanze ci sono altri trenta campi. Quello di Eichenheim, con la vista più panoramica, è considerato uno dei più belli d’Europa. Lungo 6.092 metri e con un dislivello di 116 metri, rappresenta una vera sfida sportiva che soddisfa anche i golfisti più esigenti. L’hotel Grand Tirolia è stato costruito proprio all’interno del campo da golf.

Dopo la 18ma buca, il giusto relax

Area wellness
Area wellness

Nella realizzazione dell’area Wellness e della Spa sono stati seguiti elementi della filosofia “Aveda” che, ispirata a principi olistici, ritiene che la bellezza esteriore dipenda dalla pace interiore. Al centro dell’attenzione ci sono le esigenze di ogni singolo ospite perché solo in questo modo è possibile condurre ciascuno a una condizione di vero benessere. Ecco, quindi, che ben 1500 metri quadrati sono stati destinati alla cura del corpo e al relax, anche con area fitness, massaggi, piscina outdoor e hammam.

Per la “remise en forme”, dopo la lunga stagione invernale, il Grand Tirolia propone il pacchetto “Get Power”, valido fino a giugno. Viene combinata l’attività motoria all’aria aperta con alcune sedute nella Spa: sport outdoor con trainer, power yoga, nordic walking con misurazione della frequenza cardiaca, un “elemental nature facial” (60 minuti), un peeling corpo “salt glow relaxing” (30 minuti) e un massaggio “elemental nature energizing” (60 minuti). Il tutto a partire da 485 euro a persona, comprese tre notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione à la carte. (13/04/2011)

LEGGI ANCHE  Una "montagna" di salute in Pusteria

 

Per informazioni: Grand Tirolia Golf & Ski Resort, Eichenheim 8-9, A-6370 Kitzbühel. Tel.: +43-535666615555, indirizzo e-mail: info@grand-tirolia.com, sito internet: www.grand-tirolia.com.

Condividi sui social: