Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Sulle spiagge di Flic En Flac

Mauritius, un’isola nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, molto conosciuta e apprezzata dai turisti italiani. E un villaggio nel quale assaporare relax, sport, buona cucina e mondanità. A scelta

Sulle spiagge di Flic En Flac

“Una terra profumata e baciata dalle carezze del sole”, secondo Baudelaire. Queste sono le Mauritius. L’isola principale, che dà il nome all’arcipelago, è grande quanto Londra e si trova nell’Oceano Indiano poco a nord del Tropico del Capricorno e 800 chilometri a est del Madagascar. L’altra isola abitata è quella di Rodrigues; poi ci sono alcuni isolotti corallini: Cargados, Carajos e Agalega. L’arcipelago, con l’isola francese di Réunion, fa parte delle Isole Mascarene.

Sull’isola principale, la spiaggia di Flic En Flac è considerata una delle perle dell’Oceano Indiano. Circondata dai boschi di Filaos è anche un vero “paradiso” per chi ama le immersioni.

Un perfetto “buen retiro”

Sulle spiagge di Flic En Flac

Proprio in questa zona, a mezz’ora dalla capitale Port Louis, si trova l’Eden Village Villas Caroline. Il villaggio ha camere dotate di veranda o balcone, realizzate in bungalow lungo la spiaggia e nel giardino. Sono tutte dotate di aria condizionata, televisione, telefono, minibar, bollitore per caffè e the, servizi privati.

Al ristorante principale, con cuoco italiano, si possono gustare specialità internazionali, ma non manca la scoperta della tradizione culinaria locale, un mix di piatti creoli, raffinatezze francesi e profumi orientali. Questa varietà è il frutto della secolare presenza nell’arcipelago di europei, africani, indiani e cinesi. I bar del villaggio sono due (uno sulla spiaggia).

Vita in mare e divertimenti notturni

Sulle spiagge di Flic En Flac

Tra le esperienze da provare, lo snorkeling sulla barriera corallina e le immersioni nei più suggestivi tratti del reef, accompagnati dagli istruttori. A disposizione, poi, la piscina, i pedalò e i kayak. In programma anche escursioni via mare e via terra, mini crociere in barca con fondo di vetro, sci d’acqua e pesca d’altura. In serata, i balli del Séga, che rappresenta l’evoluzione di antiche danze risalenti al periodo della schiavitù. Per chi invece non vuole rinunciare a divertimenti più consueti, non mancano la musica dal vivo e la discoteca sotto le stelle.

LEGGI ANCHE  Ritmi lenti e ricordi su rotaia

Il “pacchetto” prevede colazione, pranzo e cena al ristorante principale con bevande comprese (acqua minerale, succhi di frutta, the e caffè americano). Sono inoltre inclusi durante i pasti vino e birra. “Pizza Time” dalle 11.30 alle 13, “Tea Time” con dolci dalle 17. Ombrelloni, sdraio e teli mare, sono inclusi.

(27/04/2011)

 

Info: www.edenviaggi.it

Condividi sui social: