Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Folla ai buffet dei candidati! Sapevate che…

Sono molti coloro che vorrebbero una campagna elettorale a settimana: mangiata gratis assicurata! Chi si oppone alla recente legge sulle spiagge concesse ai privati per novant’anni accusa il governo di “Privatizzazione dei Bagni”? Maria Sharapova (ex Number One mondiale) se l’è spassata giocando di giorno agli Internazionali di Tennis e di notte abbandonandosi al fidanzato Sasha?

Lago di Como
Lago di Como

Sapevate che… Sono stati stanziati 4,8 milioni per la “Promozione” dei laghi lombardi?

La sponda occidentale del Lago Maggiore (Piemonte) e quella orientale del Lago di Garda (Veneto) sono stante invece “rimandate a ottobre”.

 

Sapevate che… Oltre ai 4,8 milioni (vedi sopra) la ministra del Turismo Maichaela Victoria Brambilla ha (pure) stanziato (per la “sua” Lecco, “lo dice” il Corriere) 1.000.000 di euro “per attrarre i turisti sul ramo manzoniano del lago di Como”?

Basterebbe che sotto l’estivo sole la ministra esponesse la tizianesca chioma sul ponte di Malgrate e i turisti, ancorché un filino abbacinati, si affollerebbero numerosi.

 

Sapevate che… L’Astoi (tour operator) ha commentato (“lo dice” TTG Newsletter) “Sul codice del turismo forse si poteva fare di più”?

Nel senso che non c’è limite al peggio?

Vota Antonio! Vota Antonio!!!
Vota Antonio! Vota Antonio!!!

Sapevate che… All’umile estensore di questo Gossip piacerebbe una campagna elettorale ogni settimana?

Eh sì, perché incistandosi tra ricevimenti e meeting per la presentazione dei candidati e a costo di star lì a sentire i loro discorsini e quelli dei loro sponsor, il qui scrivente qualche bella pappatina se l’è fatta (leggasi canapè e spumantini e si è pure ingurgitato un Croissant – con dentro la Coppa! -) non senza aver goduto la vista di procaci sederini (anzi, gran bei culi) in attillati pantaloni di tailleurs blu, per non parlare delle generose scollature di sorridenti giovani hostess (in queste ‘promo’ elettorali a ricevere i potenziali elettori mica ci metti una vecchia racchia, pare ovvio) addette alla distribuzione di gadgets, santini, opuscoli e altri stampati (tutti rigorosamente intascati eppoi buttati nel primo cestino della spazzatura trovato per la strada). Ben tre sono state le festicciole elettorali in bar, pasticcerie e circoli milanesi, alle quali l’estensore di questo Gossip (nonostante il suo basso ‘status’ di insignificante e apolitico perdaballe) è riuscito a farsi invitare! E per una rigorosa ‘par condicio’ adottata, si è trattato di spumantini e tartine di: Destra (è lì che si è pappato il Croissant con la Coppa) con un assessore che gli ha detto di voler fare il suo bene e i suoi interessi; di Sinistra (e lì una candidata radical chic gli ha detto di voler fare il suo bene e i suoi interessi); e infine del Centro (fli, pli, cidì o quel che l’era, ma lì, salvo un po’ di affettato misto, ma poco prosciutto, s’è magnato pochino e per di più c’era un solo ‘buono bibita’ a cranio: barbùn!) e anche lì il candidato parlante ha detto allo scrivente masticante di voler fare il suo bene e i suoi interessi.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Sarà, ma per chi cura ‘sto Gossip è stata proprio una bella campagna elettorale, densa di contenuti (mancava solo il Culatello, ma mica si può aver tutto dalla vita). Roba che la Banda della Tartina di turistica estrazione (con i grami tempi che corrono nel ‘mundillo’ dei facenti viaggiare) se la sogna.

P.S. L’Umile Estensore stava quasi per andare a scippare pure un “Ecoaperitivo” offerto da un candidato dei “Verdi” ma, venuto a sapere che la manifestazione non avrebbe raggiunto nemmeno i 10° minimi (necessari per potere usare la parola Vino), ha preferito rinunciare (anche ad andare a votare).

Folla ai buffet dei candidati! Sapevate che...

Sapevate che… Chi si oppone alla recente legge sulle spiagge concesse ai privati per novant’anni accusa il governo di “Privatizzazione dei Bagni”?

E questo è niente. Il bello sarà quando per tirar su due lire ci privatizzeranno pure la Doccia di casa.

 

 

Sapevate che… Per festeggiare lo scudetto i tifosi del Milan hanno fatto casino nel centro di Milano?

Il Corriere della Sera li ha definiti una “orda barbara” (Berlusconi?).

 

Sapevate che… Godendo poco celestiali (mica c’è andata a riverire il Beato Woytila) bensì più peccaminose Vacanze Romane, la bellissima (per davvero una gran bella gnocca) russo-siberiana Maria Sharapova (ex Number One mondiale, adesso N. 8) se l’è spassata giocando di giorno agli Internazionali di Tennis e di notte abbandonandosi al fidanzato Sasha?

Ma mica tutto è filato liscio. Prima di tutto la Maria ha fatto la figura della corpivendola datosi che (“lo dice” il Corriere, pagine Sport, del 10/5, virgolettando quanto il moroso Sasha ha riferito in una intervista) “ha detto Sì di slancio” ma solo subito dopo che lui le ha slungato un anello da 250mila dollari (quindi c’è da pensare che, prima del regalino, nisba, ahi ahi ahi Maria…). Dopodiché, a Roma, la Maria s’è ritrovata (precisa ancora il Corriere) “con problemi di albergo” in quanto “il sito internet aveva mostrato immagini magnifiche di un posto che visto poi di persona si è rivelato una schifezza”. Brava come tennista, pessima come turista, la Maria: perché quando una ha addosso un anello da 250mila USD, va da un tour operator di fiducia; su internet comprano “i barboni”.

LEGGI ANCHE  Wimbledon tempio del tennis e simbolo dello sport

 

Sapevate che… La Grecia potrebbe “uscire dall’euro”?

E farebbe benissimo. Cosa ci fanno i greci (senza industrie, poca agricoltura, sottosviluppo) alle prese con potenze economiche, industriali, finanziarie e politiche come Germania, Francia, Gran Bretagna e compagnia cantando? Alla Grecia (che campa di turismo e un po’ di consumi interni) va meglio (e ne avanza) aspettare quelli che arrivano dal Nord a fare i bagni e a prendere il sole, “marciarci” sul cambio euro-dracma e guadagnare ammannendo Moussakà e Ouzo nelle Tabernas e nei Bouzuki. Stesso discorso vale per … (ma lasciamo perdere…).

(17/05/2011)

Condividi sui social: