Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Dove si vola quest’estate?

Secondo i dati analizzati da Skyscanner.it, portale di comparazione di voli economici, gli Stati Uniti conquistano il podio, spiazzando la Spagna, che nel 2010 era al primo posto. Terza l’Italia, che si accontenta del bronzo e perde una posizione. Tra le prime dieci rimane stabile gran parte della classifica, tranne l’ingresso della Turchia, che conquista la decima posizione a scapito dell’Australia che precipita in 19°. Clamorosa la rimonta dei voli per Cuba che saltano 15 posizioni per arroccarsi all’undicesima posizione. Subito dopo incontriamo un’altra destinazione esotica dai risultati interessanti, il Messico, che dalla ventesima posizione del 2010 passa alla 12° … Leggi tutto

Dove si vola quest'estate?

Secondo i dati analizzati da Skyscanner.it, portale di comparazione di voli economici, gli Stati Uniti conquistano il podio, spiazzando la Spagna, che nel 2010 era al primo posto. Terza l’Italia, che si accontenta del bronzo e perde una posizione. Tra le prime dieci rimane stabile gran parte della classifica, tranne l’ingresso della Turchia, che conquista la decima posizione a scapito dell’Australia che precipita in 19°. Clamorosa la rimonta dei voli per Cuba che saltano 15 posizioni per arroccarsi all’undicesima posizione. Subito dopo incontriamo un’altra destinazione esotica dai risultati interessanti, il Messico, che dalla ventesima posizione del 2010 passa alla 12° del 2011. Cresce anche la voglia di safari, i voli per il Kenya sono sbalzati dal 42° al 30° posto. Mentre i voli per la Thailandia sono stazionari al 6° posto, quelli per la Malesia sono saliti di nove posizioni fino alla 15°. L’Irlanda perde 10 posizioni e si ferma al 23° posto, scende anche la Croazia che dalla 16° passa alla 25° posizione. Cala ancora di più la voglia di Polonia, che precipita al 26° posto, perdendo 12 posizioni. Il Giappone, nonostante la catastrofe nucleare in corso, mantiene il suo livello di gradimento e perde soltanto 6 posti per fermarsi al numero 33.

In sintesi la top ten è questa: 1. Stati Uniti 2. Spagna 3. Italia 4. Grecia 5. Regno Unito 6. Thailandia 7. Francia 8. Portogallo 9. Germania 10. Turchia.

(18/05/2011)

LEGGI ANCHE  Un leopardo a Portofino
Condividi sui social: