Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggi responsabili ideati da ragazzi e studenti

Cts, Centro turistico studentesco e giovanile, promuove un contest che invita i giovani viaggiatori a inviare proposte di viaggio all’insegna dello scambio interculturale e dei principi del turismo responsabile e sostenibile. L’iniziativa si iscrive nell’ambito del progetto Gioventù in Viaggio cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Per partecipare al contest, le proposte di viaggio devono contenere elementi quali destinazione, durata del viaggio, preventivo, motivazioni, modalità, momenti di incontro con le comunità locali e attività di intrattenimento. Le candidature dovranno essere presentate online attraverso il sito www.iogiro.com entro il 6 giugno 2011.In palio per il gruppo vincitore un … Leggi tutto

Viaggi responsabili ideati da ragazzi e studenti

Cts, Centro turistico studentesco e giovanile, promuove un contest che invita i giovani viaggiatori a inviare proposte di viaggio all’insegna dello scambio interculturale e dei principi del turismo responsabile e sostenibile. L’iniziativa si iscrive nell’ambito del progetto Gioventù in Viaggio cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Per partecipare al contest, le proposte di viaggio devono contenere elementi quali destinazione, durata del viaggio, preventivo, motivazioni, modalità, momenti di incontro con le comunità locali e attività di intrattenimento. Le candidature dovranno essere presentate online attraverso il sito www.iogiro.com entro il 6 giugno 2011.

In palio per il gruppo vincitore un contributo fino a un massimo di 700 euro destinato a coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio. I vincitori saranno chiamati a documentare la loro esperienza caricando sul sito della community i contributi (video, foto, testi ecc.) realizzati durante il viaggio. Infine, per tutte le migliori proposte è prevista la pubblicazione nella “Guida per giovani viaggiatori” edita da Cts, distribuita gratuitamente nelle sue sedi e scaricabile in versione elettronica sul sito www.ctsassociazione.it.

(19/05/2011)

LEGGI ANCHE  I migliori "ingegni" del cioccolato
Condividi sui social: