Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Passeggiate “letterarie” in Lagorai

Lo scrittore alpinista Mauro Corona La stagione estiva in Lagorai, in Trentino, vede il debutto delle passeggiate “letterarie”. Quattro appuntamenti in montagna, su percorsi di trekking agevoli per un turista mediamente allenato, sono in programma dal 25 giugno fino a settembre. Il gruppo sarà accompagnato da una guida e da una firma del panorama letterario contemporaneo: il 24 e 25 giugno sarà Isabella Bossi Fedrigotti, il 22 e 23 luglio Sveva Casati Modigliani, il 2 e 3 settembre Carmine Abate e il 9 e 10 Mauro Corona. La proposta per un fine settimana “dolce”, che unisce cultura e attività fisica, … Leggi tutto

Lo scrittore alpinista Mauro Corona
Lo scrittore alpinista Mauro Corona

La stagione estiva in Lagorai, in Trentino, vede il debutto delle passeggiate “letterarie”. Quattro appuntamenti in montagna, su percorsi di trekking agevoli per un turista mediamente allenato, sono in programma dal 25 giugno fino a settembre. Il gruppo sarà accompagnato da una guida e da una firma del panorama letterario contemporaneo: il 24 e 25 giugno sarà Isabella Bossi Fedrigotti, il 22 e 23 luglio Sveva Casati Modigliani, il 2 e 3 settembre Carmine Abate e il 9 e 10 Mauro Corona.

La proposta per un fine settimana “dolce”, che unisce cultura e attività fisica, inizia il venerdì sera, con la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore e una cena in rifugio. Il mattino dopo si parte per la passeggiata, di circa due ore e mezza o tre ore e si conclude con un pranzo a base di prodotti tipici. Sul Lagorai si attraverseranno alcuni dei luoghi legati alle vicende della Grande Guerra e con gli autori si avrà modo di conversare di storia e di letteratura contemporanea. (10/06/2011)

 

Info: tel. 0461 727700

LEGGI ANCHE  La bellezza neoclassica per Canova
Condividi sui social: