Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Turismo gay, nicchia in crescita

Il segmento del turismo gay e lesbico vale circa il 7 per cento del fatturato complessivo del mondo dei viaggi italiani. Il dato emerge dalla Community Marketing di Igita, International Gay & Lesbian Travel Association, ed è stato divulgato qualche giorno fa, a Roma, in occasione dell’annuncio della fiera Expo Turismo Gay, prevista a Bergamo, nell’ambito di NoFrills, il 23 e il 24 settembre prossimi. Sui mercati internazionali, il valore dei viaggi “diversi”, in destinazioni e alberghi gay-friendly, varrebbe il 10 per cento del fatturato mondiale. Gay e lesbiche dedicano il 31 per cento delle loro spese al turismo. In … Leggi tutto

Turismo gay, nicchia in crescita

Il segmento del turismo gay e lesbico vale circa il 7 per cento del fatturato complessivo del mondo dei viaggi italiani. Il dato emerge dalla Community Marketing di Igita, International Gay & Lesbian Travel Association, ed è stato divulgato qualche giorno fa, a Roma, in occasione dell’annuncio della fiera Expo Turismo Gay, prevista a Bergamo, nell’ambito di NoFrills, il 23 e il 24 settembre prossimi. Sui mercati internazionali, il valore dei viaggi “diversi”, in destinazioni e alberghi gay-friendly, varrebbe il 10 per cento del fatturato mondiale. Gay e lesbiche dedicano il 31 per cento delle loro spese al turismo. In viaggio, amano soprattutto città e spiaggie, sono buoni frequentatori di ristoranti e musei e non disdegnano gli hotel di lusso. L’80 per cento dei viaggiatori sceglie e prenota la propria vacanza tramite Internet e resta tuttora, quindi, un target di clienti potenziali per le agenzie di viaggio. (15/06/2011)

LEGGI ANCHE  British Airways taglia i prezzi su Londra Gatwick
Condividi sui social: