Mercoledì 5 Ottobre 2022 - Anno XX
A Lisbona per il Festival degli Oceani

A Lisbona per il Festival degli Oceani

Dal 30 luglio al 13 agosto torna a Lisbona il Festival degli Oceani. Concerti, spettacoli di strada, musei aperti anche la notte, esposizioni, animazioni in strada fanno parte del programma messo a punto dall’Ente del Turismo di Lisbona che, per due settimane, animerà il lungofiume della capitale portoghese. L’apertura del […]

Dal 30 luglio al 13 agosto torna a Lisbona il Festival degli Oceani. Concerti, spettacoli di strada, musei aperti anche la notte, esposizioni, animazioni in strada fanno parte del programma messo a punto dall’Ente del Turismo di Lisbona che, per due settimane, animerà il lungofiume della capitale portoghese. L’apertura del festival è affidata alla britannica Joss Stone, che dividerà il palco con la cantante portoghese Sara Tavares in un duetto inedito. Nell’anno in cui è stata presentata la sua candidatura a Patrimonio Culturale dell’Umanità, il Fado (tipico genere musicale popolare portoghese) rivestirà un ruolo importante nella programmazione del Festival  con quattro concerti inediti che faranno parte dell’iniziativa O Fado Convida…

Il tema di quest’anno, che affronta concetti quali l’universalità, la sostenibilità oltre che l’intrattenimento, sarà illustrato al pubblico attraverso lo spettacolo Water World e Muaré, dall’installazione Universo de Luz e dall’esposizione fotografica di National Geographic, che segna il ritorno del Festival degli Oceani nel quartiere di Belèm. (11/07/2011)

 

Info: www.festivaldosoceanos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA