Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

New York, prua d’artista per la Norwegian Breakaway

Kevin Sheehan alla cerimonia del taglio della prima lastra della nave. Norwegian Cruise Line ha scelto New York come porto principale per la prima delle due navi Freestyle Cruising del Project Breakaway. La nuova nave da crociera Norwegian Breakaway sarà consegnata nell’aprile del 2013 e avrà New York come porto principale. La prua della nave sarà decorata da Peter Max, uno dei più popolari artisti americani viventi di fama internazionale. Dopo gli eventi inaugurali, la nave (peso 144.017 tonnellate di stazza lorda, 4.000 passeggeri) salperà per una serie di 22 crociere di sette giorni da New York alle isole Bermuda, … Leggi tutto

Kevin Sheehan alla cerimonia del taglio della prima lastra della nave.
Kevin Sheehan alla cerimonia del taglio della prima lastra della nave.

Norwegian Cruise Line ha scelto New York come porto principale per la prima delle due navi Freestyle Cruising del Project Breakaway. La nuova nave da crociera Norwegian Breakaway sarà consegnata nell’aprile del 2013 e avrà New York come porto principale. La prua della nave sarà decorata da Peter Max, uno dei più popolari artisti americani viventi di fama internazionale. Dopo gli eventi inaugurali, la nave (peso 144.017 tonnellate di stazza lorda, 4.000 passeggeri) salperà per una serie di 22 crociere di sette giorni da New York alle isole Bermuda, a partire dal 12 maggio e fino al 6 ottobre 2013. Partenze previste ogni domenica. Le crociere da New York alle Bermuda a bordo della Norwegian Breakaway saranno acquistabili a partire dal 17 ottobre 2011.

Gli scali della nave porteranno in due anni 140mila passeggeri a New York, generando circa 35 milioni di dollari in spese dirette aggiuntive. “I visitatori della Grande Mela hanno speso 31 miliardi di dollari lo scorso anno, sostenendo centinaia di migliaia di posti di lavoro in ristoranti, hotel, negozi e istituzioni culturali”, ha dichiarato il sindaco Bloomberg.

“New York non è soltanto uno dei nostri principali mercati, ma anche la mia città”, ha dichiarato Kevin Sheehan, CEO di Norwegian Cruise Line. “Perciò sono entusiasta di annunciare che proprio a New York sarà basata la nostra nave Freestyle Cruising di ultima generazione, la Norwegian Breakaway“. (11/10/2011)

LEGGI ANCHE  Adotta un filare nelle Lanze
Condividi sui social: