Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

“Spese” e “Consumi” si confrontano, a Conegliano

Produttori e consumatori a Conegliano esprimono pareri e suggerimenti. Discutono della bontà degli Alimentari acquistati, ingenerando una benefica corrente di “fiducia” reciproca. Con vantaggio per tutti, naturalmente

"Spese" e "Consumi" si confrontano, a Conegliano

Il food store Eat’s si trova a Setteborghi, a pochi passi dal centro storico di Conegliano, in provincia di Treviso. Perché ne parliamo, con tutti i negozi di alimentari che ci sono in Italia? Perché rinnova il tradizionale modo di fare la spesa, con un format unico nel suo genere – almeno in Italia – messo a punto nel 2009 dall’imprenditore coneglianese Sergio Menegazzo. E l’idea è piaciuta, tanto che il gruppo Coin ha permesso l’apertura di una “succursale” di prestigio all’interno di Excelsior, il suo spazio dedicato al lusso in Galleria del Corso a Milano.

Gli appuntamenti del sabato

"Spese" e "Consumi" si confrontano, a Conegliano

La “casa madre” comprende, oltre ai reparti con i principali marchi della grande distribuzione, anche le eccellenze alimentari, il mercato del fresco, dei formaggi, del pesce, della carne, dell’ortofrutta di stagione e non solo, il banco dei lievitati (dal pane ai dolci) un’area pensata appositamente per chi soffre di intolleranze, un’eco-area con prodotti sfusi, un bar con piccola pasticceria fresca, una cantina con oltre 800 etichette italiane ed estere con un centinaio di birre artigianali. C’è pure un ristorante-bistrò con cucina a vista. Ogni sabato, sono in programma gli appuntamenti con la Vetrina del Gusto, dove i clienti possono incontrare i produttori e ascoltarli mentre raccontano quanta passione mettono nel realizzare le loro eccellenze alimentari.

Provare e raffrontare, per acquistare meglio

"Spese" e "Consumi" si confrontano, a Conegliano

“Quello che proponiamo attraverso questi incontri – spiega Michela Camatta, responsabile degli eventi e della cantina di Eat’s – è un approccio diverso all’acquisto, una formula che rende maggiormente consapevoli i consumatori, trasformandoli in protagonisti della propria spesa”. Dato il successo della formula, gli incontri con i produttori sono iniziati anche nel nuovo Eat’s di Milano. I sabati del negozio di Conegliano comprendono, oltre all’incontro con le aziende, anche ovviamente le degustazioni mentre, per tutta la settimana seguente, nel Risto-bistrò del piano superiore è possibile assaggiare qualche ricetta realizzata per l’occasione dall’Executive Chef Christian Mometti con gli stessi ingredienti presentati nella Vetrina del Gusto.

LEGGI ANCHE  Palermo: sulle vie dei tesori

L’Eat’s Store di Conegliano è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica fino alle 13 (bar panetteria e gastronomia).

Il Bistrò dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24.

(09/11/2011)

 

Per informazioni: telefono Store 0438-61996, telefono Bistrò 0438-60545; indirizzo e-mail: info@eatstore.it.

Condividi sui social: