Sabato 13 Aprile 2024 - Anno XXII

Il trevigiano punta al cineturismo

Castelfranco Veneto Treviso e la Marca puntano a sviluppare il turismo attraverso il cinema. Treviso Film Commission, la commissione apposita nata in luglio per promuovere la scelta del territorio del Piave per girare pellicole sul grande e piccolo schermo, ha annunciato un anno di iniziative e lavoro di promozione presso le principali fiere di settore. Dalla Berlinale di febbraio al prossimo festival di Cannes, del maggio 2012, il Consorzio di promozione turistica Marca Treviso sta lavorando a diffondere il nome del territorio trai i cineasti: Siamo prossimi alla ricorrenza dei cento anni dall’inizio della Grande Guerra”, ha detto il direttore … Leggi tutto

Castelfranco Veneto
Castelfranco Veneto

Treviso e la Marca puntano a sviluppare il turismo attraverso il cinema. Treviso Film Commission, la commissione apposita nata in luglio per promuovere la scelta del territorio del Piave per girare pellicole sul grande e piccolo schermo, ha annunciato un anno di iniziative e lavoro di promozione presso le principali fiere di settore. Dalla Berlinale di febbraio al prossimo festival di Cannes, del maggio 2012, il Consorzio di promozione turistica Marca Treviso sta lavorando a diffondere il nome del territorio trai i cineasti: Siamo prossimi alla ricorrenza dei cento anni dall’inizio della Grande Guerra”, ha detto il direttore Alessandro Martini. “Stiamo coltivando un sogno in proposito: far sì che il nostro territorio diventi set di una grande produzione televisiva”. Secondo i dati del Consorzio, la Marca trevigiana ha già fatto da scenario a circa 50 film nazionali, internazionali e spot pubblicitari.
(15/11/2011)

 

Info: www.marcatreviso.it/

LEGGI ANCHE  Roma e Londra sul podio delle città più amate
Condividi sui social: