Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Libri per l’infanzia

Imparare divertendosi e incuriosirsi giocando. Alcuni titoli per l’infanzia che aiutano a sviluppare la fantasia e a insegnare il significato di gesti quotidiani, la conoscenza di una lingua straniera, la geografia, le meraviglie del pianeta in cui viviamo

Le meraviglie del Pianeta Terra

Libri per l'infanzia

Storie di animali, bambini e natura. Se immaginiamo, per un istante, di trovarci in un immenso museo all’aria aperta, di visitare le tante sale verdi di cui è composto e, in ogni sala, di poter ammirare tantissime splendide opere d’arte. Allo stesso modo se consideriamo il nostro Pianeta uno sterminato museo naturalistico, la varie sale potrebbero essere i continenti, le piante e gli animali… come ha scritto nell’introduzione Fulco Pratesi, giornalista, illustratore, ambientalista, presidente onorario del WWF Italia di cui è stato fondatore, che per questo libro ha realizzato le illustrazioni.

Sul dorso di un grande elefante, di corsa nella giungla insieme al coati, da un ramo all’altro con il cercopiteco, in volo verso il sole con il pappagallo Ara… Le tante storie di questo libro, vissute da bambini o da giovani animali, ci parlano di Africa, Americhe; Asia, Europa, Poli, e ci raccontano la vita quotidiana, i sogni, le paure e le avventure di chi vive immerso nella grande natura.

Un viaggio per capire la natura e farci convivere in armonia con la Madre Terra.

 

Le meraviglie del Pianeta Terra

Touring junior – Euro 16,50.

In Viaggio per gli Stati Uniti d’America e per l’Europa

Libri per l'infanzia

La geografia si impara giocando con le Goe-Piste. Tutto è raccolto in una piccola scatola piena di sorprese. Edito da La Coccinella la scatola sugli Stati Uniti e sull’Europa contiene un libretto con dati geografici, informazioni e curiosità sugli Stati Uniti d’America oppure sull’Europa; un’automobilina a molla; 20 tessere per comporre un puzzle didattico a due facce: su una si snoda la pista per la macchinina che corre sulla carta politica con tutti gli Stati (degli USA o dell’Europa) e le loro capitali; sulla seconda è riprodotta una cartina geografica illustrata con monumenti, edifici, prodotti e animali tipici di ogni località.

LEGGI ANCHE  La Versiliana dei Piccoli: in scena i burattini di Gino Balestrino

Effettuando il viaggio con la macchinina a molla nelle diverse tappe e percorsi si impara a conoscere il territorio, la geografia, le città e le capitali.

 

In Viaggio per gli Stati Uniti d’America

In Viaggio per l’Europa

La Coccinella – Euro 13,90.



Giro giro mondo. Atlante del mondo per bambini con CD-Rom

Libri per l'infanzia

Ogni pagina di questo coloratissimo e divertente atlante attira l’attenzione: le illustrazioni degli ambienti; le mappe dei continenti tematizzate per scoprire paesaggi, Stati e città; le curiosità del mondo e i geoquiz.

Giro giro mondo propone un approccio innovativo alla geografia riuscendo a dare al piccolo lettore molti stimoli diversi.

Questo volume in realtà raccoglie ben tre prodotti: è infatti corredato da un cd-rom dove ritrovare i contenuti dell’atlante e ricercare in modo interattivo i luoghi del mondo scoprendo tutto ciò che se ne dice. A questo si aggiunge il poster del mondo (100×70 cm) illustrato con disegni divertenti e che in un colpo d’occhio mostra i 194 Paesi.

Un titolo che è geografia, è multimedialità, è divertimento.


Giro giro mondo. Atlante del mondo per bambini

Istituto Geografico De Agostini – Euro 12,90

 


Condividi sui social: