Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Tutti a bordo… a Natale si naviga a Milano

Fino al 29 gennaio è possibile solcare le acque del Naviglio Grande lungo la Linea delle Conche. Per un tuffo nel passato l’appuntamento è dall’approdo in Alzaia Naviglio Grande 4

Il naviglio nei disegni dei bambini

La neve sul naviglio
La neve sul naviglio

E i più piccoli? Quest’anno si è pensato anche a loro con Colori e luci: i bambini disegnano il naviglio. Un laboratorio di pittura in programma a bordo durante la corsa delle 11.30 di sabato 17 e domenica 18 dicembre (i bambini sotto i 4 anni accompagnati da un adulto non pagano il biglietto). E non è tutto. Visto che gli anni scorsi si è registrata una forte curiosità da parte dei turisti residenti attorno alle vie d’acqua di Milano, grazie all’accordo tra Navigli Lombardi, Trenord e Autostradale, chi prenoterà il biglietto direttamente dal sito (www.naviglilombardi.it) o lo acquisterà all’approdo, esibendo un abbonamento ai trasporti pubblici regionali, usufruirà di uno sconto (8 euro anziché 10). Un motivo in più per gustarsi la città addobbata a festa ammirandola da uno dei suoi scorci più antichi.

(14/12/2011)

Sul Naviglio Grande non solo per navigare

La Darsena con il campanile di Sant'Eustorgio sullo sfondo
La Darsena con il campanile di Sant’Eustorgio sullo sfondo

Molte dunque le meraviglie che milanesi e turisti possono (ri)scoprire lasciandosi cullare dalle acque del Naviglio Grande. Ma non solo. Sabato 17 dicembre, ad esempio, è prevista una corsa aggiuntiva alle 19.00 con la possibilità di Happy Hour a bordo mentre ogni venerdì (solo su prenotazione) con Navigar Mangiando si salperà, sempre alle 19.00, da Milano per cenare a Trezzano sul Naviglio in un ristorante caratteristico che un tempo era un’antica stazione di posta dei cavalli che trainavano i barconi per il trasporto di merci lungo il Naviglio (per informazioni e prenotazioni info@navigareinlombardia.it). Rientro alle ore 23.00.

LEGGI ANCHE  Firenze, un unico grande museo
Condividi sui social: