Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

A Brunico, un soggiorno dai molteplici “piaceri”

In una struttura d’avanguardia, tra le vette Dolomitiche, l’ospite ha tutto a disposizione: benessere, relax, sport, neve e “last but not least”, un Museo dedicato alle culture popolari nel Castello di Brunico

Plan de Corones, pista per snowboard
Plan de Corones, pista per snowboard

 

L’Alpine Wellness Resort Majestic di Brunico, in provincia di Bolzano, è un accogliente hotel “quattro stelle superior” ai piedi di Plan de Corones (800 metri dagli impianti di risalita) con Alpi e Dolomiti che si incontrano e fanno da sfondo a incantevoli panorami. Il comfort è garantito da ambienti raffinati, un centro benessere di 1200 mq con piscina coperta e scoperta, sana alimentazione con colazioni di tipo alpino e cucina gourmet (pranzo a buffet e cena con ampia scelta di portate).

Tutto in hotel, meno la Scala Quaranta!

A Brunico, un soggiorno dai molteplici "piaceri"

Dotazione standard in ogni camera: cassetta di sicurezza, frigobar, telefono, flat-sat-TV, doccia e vasca da bagno, WC, bidet, asciugacapelli, borsa SPA con teli da sauna, accappatoi e ciabattine da bagno. È a disposizione degli ospiti un programma di esercizi ginnici e di rilassamento con istruttori dell’hotel. Inoltre, passeggiate guidate con le racchette da neve, trekking invernale, nordic walking, discese in slittino. In hotel è possibile noleggiare ombrelli, slittini, zaini, bastoni da escursionismo e da nordic walking. Disponibile poi un deposito sci con asciuga-scarponi.

Nella SPA: bio-sauna (65°), sauna finlandese (90°), bagno di vapore ai fiori (45°) e bagno turco (45°). Inoltre, una cabina a infrarossi Physiotherm, docce multifunzione, gettate di vapore con oli aromatici in sauna; tisane rilassanti, spremute fresche di frutta e verdura, bar vitaminico nella zona benessere. Nel centro fitness, attrezzi cardiotonici e muscolari di ultima generazione.

Per l’attività sciistica, navetta gratuita tutti i giorni dalle 8.30 alle 11 e dalle 14.30 alle 17. Servizio Skipass direttamente presso il ricevimento dell’hotel (esclusi “giornalieri”). Prenotazione lezioni individuali o di gruppo: corsi di sci, snowboard, telemark, fondo e biathlon con i maestri della scuola di Plan de Corones.

LEGGI ANCHE  Tendenza car sharing

Museo “Ripa”, per le genti di montagna

Il Castello di Brunico, sede del Messner Mountain Museum
Il Castello di Brunico, sede del Messner Mountain Museum “Ripa”

Per abbinare al soggiorno un momento di cultura, c’è il Messner Mountain Museum “Ripa”, che in lingua tibetana significa “uomo di montagna”. È stato allestito nel Castello di Brunico e inaugurato il 3 luglio 2011. Si tratta di un’esposizione interattiva comprendente opere e oggetti che le diverse popolazioni di montagna usavano quotidianamente.
Lo scopo di questo nuovo progetto è creare un punto d’incontro e di scambio culturale tra la popolazione rurale autoctona e gli ospiti provenienti dalle altre regioni montane del mondo, partendo dalla scoperta del paesaggio montano dell’Alto Adige, tra l’Ortles e le Dolomiti. (04/01/2012)

 

Alpine Wellness Resort Majestic, Im Gelände 39031 Brunico (BZ) / Tel. 0474-410993 / www.hotel-majestic.it.

Condividi sui social: